arkantos91 Altrettanto assurdo che non tengano assolutamente conto del discorso “fedeltà”, ma evidentemente sanno che possono permetterselo e se ne fregano.
Ma più che altro è il mercato che va così, quelli che tengono veramente ai clienti sono i piccoli operatori (spesso permettono di passare alle nuove offerte, anche più vantaggiose, con un piccolo contributo).
arkantos91 forse è solo per questo che quando ho chiamato in passato mi hanno “accontentato” inserendo volta in volta delle scontistiche
Diciamo che prima Telecom/Tim applicava offerte in retention molto più competitive ed in maniera più facile, ora che il mercato si è spostato verso altre priorità è normale questa situazione.
arkantos91 Però proprio perché lascerò casa dei miei, preferirei lasciare o quantomeno provarci, una situazione più stabile. Magari anche a questo giro togliendo mobile + chiamate illimitate dal telefono fisso (che manco i miei ormai usano più) un’offerta per tenere la sola ftth me la fanno, ma magari tra due anni siamo daccapo
Visto che si tratta di casa dei tuoi e che gli interessa solo la connessione fissa a questo punto vale la pena pensare ad un operatore che, storicamente, non rimodula e che abbia anche un'assistenza di buon livello così che i tuoi possano parlare con gente competente nel caso dovesse servire.
Giusto come esempio la promo Pianeta Fibra By Felici&Connessi del venditore MicheleBandinu: 1000/300 a 23,90€ + router a noleggio 1€ in più + 24€ di attivazione + la super assistenza di Michele.
Per la SIM puoi vedere uno dei tanti virtuali, magari in base a quale rete mobile è migliore nelle zone frequentate da chi utilizza il numero, e con pochi euro ormai trovi chiamate illimitate + SMS in abbondanza + una sfracca di GB traffico.