findiveri Ma tu hai cambiato operatore? Non se più con Tim?
Tim l'ho abbandonata anni fa quando finalmente sono stato coperto in FTTH da OpenFiber.
Ai tempi Tim non vendeva su OF quindi scelta forzata ma l'avrei abbandonata lo stesso.
findiveri Il modem router Tim Hub + Executive supporta il 2,5 giga come dici tu, ma non su un unico dispositivo, ed il problema è proprio quello, che non ti dicono, ecco perché dicevo "castrato", in questo senso.
Ricorda sempre che le connessioni sono "fino a" nessuno è obbligato a fornire router che permettano di sfruttare tutta la banda su singolo dispositivo.
findiveri Quando dici che quelli del 187 non sono preparati e dovrei telefonare più volte, correi capire una cosa, ma tu, che motivazione hai addotto per farti fare un intervento a casa senza pagare? Cioè il montaggio dell'ONT esterno? Cosa hai detto esattamente e perché dovrebbero farlo gratuitamente? E' questo passaggio che non mi è chiaro, se sapessi esattamente cosa riferite, io parto con le PEC e le istanze su ConciliaWeb.
Semplicemente dire "voglio usufruire del modem libero come da delibera AgCom" o semplicemente "voglio usufruire del modem libero".
Poi chiamare a ripetizione fino a quando non ho beccato l'operatore che ha capito la cosa ed ha aperto la richiesta giusta senza problemi.
Quando propongono servizi a pagamento o altro basta rifiutare, ringraziare e riagganciare.