salve,
ho un'adsl dal 2005 con infostrada/wind/tre
dal 19 giugno non si connette piu'...

spiego meglio il problema:

il modem si connette , mi indica velocita': 8M download e 600k upload
ma non riesce a prendere l' IP (la negoziazione non si completa)

si sono succeduti 3 tecnici diversi, prima non sapevano dove ara il guasto, poi sono andati alla centrale (sembra tutto a posto), poi sembra che vada in timeout la connessione

mi dicono che la centrale sta' passando alla fibra... (a me il voip non mi convince)

che devo fare? consigli?

sacarde mi dicono che la centrale sta' passando alla fibra... (a me il voip non mi convince)

Dovrai convincerti per forza, il piano di Decommissioning delle centrali è in atto e le ADSL / ISDN / RTG prima o poi verranno spente.

Se indichi il comune, e se sai quale è il codice della centrale, si può controllare se è nella lista ufficiale.

sacarde ma non riesce a prendere l' IP (la negoziazione non si completa)

Quindi si parla di un problema logico probabilmente.
    O è stato inibito l'accesso.

sacarde che devo fare? consigli?

Non so quale possa essere il reale guasto ma la ADSL è l'unica tecnologia presente al tuo civico? FTTC o FTTH sono disponibili?

• il comune e': San Giuliano Terme (56017)
      centrale: Pontasserchio

• pensi che sia una loro volonta' di non risolvere il problema?

• mi hanno chiesto se volevo passare alla fibra FTTC (pero' comporta il voip, vero?)

sacarde pero' comporta il voip, vero?

Si. Ma nel medio termine sarai comunque costretto

sacarde mi hanno chiesto se volevo passare alla fibra FTTC (pero' comporta il voip, vero?)

oramai è praticamente tutto voip.
      e se la centrale verrà dismessa, il numero lo perderai a prescindere.

• BernRz ha risposto a questo messaggio
      • BernRz ha messo mi piace.

BernRz Il passaggio da RTG a linea VoIP fa perdere la numerazione?

Assolutamente no, il numero si mantiene.

sacarde il comune e': San Giuliano Terme (56017)
        centrale: Pontasserchio