• il comune e': San Giuliano Terme (56017)
    centrale: Pontasserchio

  • pensi che sia una loro volonta' di non risolvere il problema?

  • mi hanno chiesto se volevo passare alla fibra FTTC (pero' comporta il voip, vero?)

    sacarde pero' comporta il voip, vero?

    Si. Ma nel medio termine sarai comunque costretto

    sacarde mi hanno chiesto se volevo passare alla fibra FTTC (pero' comporta il voip, vero?)

    oramai è praticamente tutto voip.
    e se la centrale verrà dismessa, il numero lo perderai a prescindere.

    • BernRz ha risposto a questo messaggio
    • BernRz ha messo mi piace.

      BernRz Il passaggio da RTG a linea VoIP fa perdere la numerazione?

      Assolutamente no, il numero si mantiene.

      sacarde il comune e': San Giuliano Terme (56017)
      centrale: Pontasserchio

      Se ho riletto bene gli allegati AgCom, la centrale di Pontasserchio è una di quelle in decommissioning, quindi verrà spenta.

      sacarde pensi che sia una loro volonta' di non risolvere il problema?

      Potrebbe, in favore di attivazione di migliore tecnologia.

      sacarde mi hanno chiesto se volevo passare alla fibra FTTC (pero' comporta il voip, vero?)

      Certo che comporta il VoIP, ma tanto se vuoi mantenere la linea prima o poi sarai costretto.

      BernRz Il passaggio da RTG a linea VoIP fa perdere la numerazione?

      No, Giuseppe intendeva che se non cambia tecnologia, quando dismetteranno la centrale, l'utente verrà semplicemente disattivato e perderà il numero. Effettuare una migrazione da RTG a Voip non fa perdere il numero.

        BernRz Il passaggio da RTG a linea VoIP fa perdere la numerazione? Mhh, c'é qualquadra che non cosa.

        no intendo, che se non fai il passaggio a nuove tecnologie, il numero a prescindere lo perdi.

        AlphaTango esatto.

        • BernRz ha risposto a questo messaggio
        • BernRz ha messo mi piace.

          Comunque vai a rileggere le bollette, non penso che ti abbiano disabilitato l'ADSL per decommissioning senza mandare un avviso. In ogni caso per risolvere faresti sicuramente prima ad attivare la FTTC. Cosa non ti convince del VOIP?

          • sacarde ha risposto a questo messaggio

            BernRz

            adesso sto' usando o il modem originario di infostrada (aethra starbridge EU) o uno mio (netgear dg834g)
            stessi problemi su entrambi

            piercosta
            ufficialmente non mi hanno comunicato nulla, adesso e' ancora segnato come "guasto"

            se non funziona internet il voip non va, vero?

              sacarde se non funziona internet il voip non va, vero?

              esatto. ma ripeto, come detto sopra, in ogni caso in futuro, dovrai per forza effettuare il passaggio al VoIP

              vi sembra normale un guasto aperto il 19 giugno ancora siamo in alto mare?

                sacarde
                Quello che spetta al cliente è un indennizzo e basta, richiedilo e vedi se Wind3 te lo accetta.

                Stiamo pur sempre parlando di linee residenziali senza garanzie.

                https://www.windtre.it/Document/footer/carta-servizi-obiettivi-qualita/2024/CdS_WindTre_17062024.pdf

                Art. 26, Tabella 2.


                Poi se dovessero preferire di chiudere la linea invece che tenerla attiva, visto che si tratta di ADSL, son decisioni loro.


                Una soluzione se, quando passerai al VoIP, volessi mantenere il numero funzionante anche in assenza di connessione fissa potrebbe essere di passare il numero ad un gestore VoIP terzo e mettere un router che possa gestire un failover su SIM.

                sacarde vi sembra normale un guasto aperto il 19 giugno ancora siamo in alto mare?

                No, ma ancora meno normale è usare un'ADSL nel 2025 quando sia ha FTTC.

                Chi è causa del suo mal...

                  capito...

                  grazie a tutti dei commenti

                  mb334 incredibile

                  mb334 No, ma ancora meno normale è usare un'ADSL nel 2025 quando sia ha FTTC.

                  esatto, concordo. io veramente a volte resto basito ed incomincio a credere che le statistiche degli operatori sul fatto che la gente coperta in FTTH alla fine non si abboni se non obbligata siano vere.

                    marcolino Non è raro, anzi è più comune di quanto si pensi, molte volte per fare upgrade tecnologici ci vuole tanto per potersi fidare

                    marcolino che la gente coperta in FTTH alla fine non si abboni se non obbligata siano vere.

                    basta alzare la testa e osservare i cavi attestati sui pte... una desolazione

                    6 giorni dopo

                    mi hanno comunicato da wind3 che sul mio doppino ci sono diverse famiglie e che quindi non potranno garantire la qualita' della connessione

                    mi offrono (tramite openfiber) sulla TIM una misto rame (sarebbe la FTTC vero?) su un doppino dedicato ( azz...)

                    grazie

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile