• FTTC
  • Comune dimenticato?

Sì, prima presa, han detto che se vogliamo portarlo da altre parti si può tirare un cavo ethernet dove ci serve nei tubi, oppure li richiamiamo e lo fanno loro (ma a pagamento presumo, ci ha parlato mio marito)

    clacla Si il modem lo sposto tiro un cavo ethernet dall'ONT che rimane dove ho la borchia al modem che metto dove voglio io.

    clacla Bene !!! Allora posso sperare che oggi sia il giorno giusto anche per me, da me dovrebbero passare di pomeriggio 😃... Dai se manca solo il modem il grosso è fatto manca poco !!!

    Sì dicevano che ne stavano sbloccando parecchi proprio in quel momento, magari, lo spero, c'era anche il tuo 😊

    clacla
    Con tiscali, da contratto la richiesta di prolungamento costa 60 euro e viene fatta al momento dai tecnici, ma non parla di tirare il cavo ethernet, ma il costo se si vuole ONT a piu' di 5 metri dall'ingresso. Dovresti verificare il contratto di Dimensione cosa dice.

    • clacla ha risposto a questo messaggio

      Ilario no loro dicevano che potevamo eventualmente farlo noi, se volevamo spostare il modem in seguito. Per il prolungamento fatto dai tecnici invece, anche lì costa sui 60 euro.

      E anche oggi niente non sono attivo 😔... I tecnici non si sono proprio presentati, io ero al lavoro c’era a casa mia mamma che alla fine ha aspettato tutto il pomeriggio per niente... Ho provato a chiamare qualche volta il numero che mi aveva contattato per l’appuntamento e alla fine mi ha risposto. Si è scusata che non ha chiamato nessuno per avvisare e mi dovranno ricontattare per fissare un nuovo appuntamento perché stanno ancora finendo le configurazioni per attivare i CNO e ad oggi ci sono attivi solo il CNO 1 e il CNO 8. Io sono collegato al 6. Gli ho chiesto più o meno quanto ci vorrà ancora e fa due giorni dovrebbe essere attivo ormai è quasi pronto.

      😭 vabbè dai, penso e spero che per fine settimana avremo tutti la fibra attiva...

      clacla vedo che è già stato consegnato al corriere oggi pomeriggio, linea attivata alle 12:40 e router partito alle 15:50 😜
      Se non domani, dopodomani ce l’hai!

      Confermo che comunque a Cogliate sono quasi tutti in appuntamento in questi giorni!

        giusgius Grazie, siete super gentili ed efficienti 😊 Io ho chiamato subito l'assistenza perché non avevo capito la questione del modem e quindi volevo essere sicura che fosse tutto a posto, il ragazzo che mi segue ha detto che me lo spediva subito, detto fatto 🔝🔝🔝
        Tra un po' mi serviranno info per la questione telefono, non ce la siamo sentiti di attivare subito anche quello, ma entro Natale se tutto va bene vorremmo farlo, mi sa che ti farò qualche domandina a riguardo, se non disturbo 😁

        Collegato anche io!! Aspetto allineamento modem che ha avuto KO al primo
        avvio e poi sarò in rete in fibra!!!

          Finalmente anche io sono attivo !!! Sono passati stamattina a portare ONT e modem hanno detto tutto ok. Stasera quando torno dal lavoro la provo e vi faccio sapere come va

          AlexFerry Mi sembra di aver letto che spesso con Tiscali succede, fino a che non ti configurano il router via telegestione puoi navigare solo sul sito Tiscali e molto lento: se ti si aprono solo le pagine Tiscali sicuro sei in quella situazione

            clacla ce quindi se una persona ha una casa di 3 piani gliela installano nel garage?😅

            • clacla ha risposto a questo messaggio

              AlexFerry
              no, nel log mi segnala wrong password e non navigo. ll fritz ha solo 2 spie accese.

                R3liox la prima presa del telefono dall'ingresso =)

                lore20 Mi ricordavo anche io di averlo letto in qualche discussione infatti ho provato ma non andava neanche su quello.

                DanielNava Ah ok stessa cosa. All'inizio il led Info sul FritzBox era attivo e dalla pagina di configurazione mi dava connesso ma non navigavo. Ho sentito @andreagdipaolo che mi ha fatto fare il reset del modem e da li il led Info non si è più acceso e nel pannello mi da non connesso wrong password. Dice che c'erano problemi con le attivazioni di ieri e mi fa sapere.

                  AlexFerry Stesso mio errore, anche io ho sentito Andrea. Speriamo risolvano in giornata

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile