clacla Eeeee... abbiamo la linea! Tecnici puntualissimi, gentilissimi, han fatto tutto il lavoro e c'è segnale. Purtroppo, non lo sapevo, con Dimensione e altri provider il modem viene spedito e non dato dai tecnici, quindi devo aspettare un paio di giorni che me lo consegnino 😭 è un dettaglio che mi era sfuggito, già pregustavo la linea veloce... Tiscali invece lo dà subito mi han detto, quindi voi siete a posto =)
AlexFerry clacla Bene !!! Allora posso sperare che oggi sia il giorno giusto anche per me, da me dovrebbero passare di pomeriggio 😃... Dai se manca solo il modem il grosso è fatto manca poco !!!
giusgius clacla vedo che è già stato consegnato al corriere oggi pomeriggio, linea attivata alle 12:40 e router partito alle 15:50 😜 Se non domani, dopodomani ce l’hai! Confermo che comunque a Cogliate sono quasi tutti in appuntamento in questi giorni!
clacla Sì, prima presa, han detto che se vogliamo portarlo da altre parti si può tirare un cavo ethernet dove ci serve nei tubi, oppure li richiamiamo e lo fanno loro (ma a pagamento presumo, ci ha parlato mio marito)
Ilario clacla Con tiscali, da contratto la richiesta di prolungamento costa 60 euro e viene fatta al momento dai tecnici, ma non parla di tirare il cavo ethernet, ma il costo se si vuole ONT a piu' di 5 metri dall'ingresso. Dovresti verificare il contratto di Dimensione cosa dice.
AlexFerry clacla Si il modem lo sposto tiro un cavo ethernet dall'ONT che rimane dove ho la borchia al modem che metto dove voglio io.
clacla Sì dicevano che ne stavano sbloccando parecchi proprio in quel momento, magari, lo spero, c'era anche il tuo 😊
clacla Ilario no loro dicevano che potevamo eventualmente farlo noi, se volevamo spostare il modem in seguito. Per il prolungamento fatto dai tecnici invece, anche lì costa sui 60 euro.
AlexFerry E anche oggi niente non sono attivo 😔... I tecnici non si sono proprio presentati, io ero al lavoro c’era a casa mia mamma che alla fine ha aspettato tutto il pomeriggio per niente... Ho provato a chiamare qualche volta il numero che mi aveva contattato per l’appuntamento e alla fine mi ha risposto. Si è scusata che non ha chiamato nessuno per avvisare e mi dovranno ricontattare per fissare un nuovo appuntamento perché stanno ancora finendo le configurazioni per attivare i CNO e ad oggi ci sono attivi solo il CNO 1 e il CNO 8. Io sono collegato al 6. Gli ho chiesto più o meno quanto ci vorrà ancora e fa due giorni dovrebbe essere attivo ormai è quasi pronto.
clacla giusgius Grazie, siete super gentili ed efficienti 😊 Io ho chiamato subito l'assistenza perché non avevo capito la questione del modem e quindi volevo essere sicura che fosse tutto a posto, il ragazzo che mi segue ha detto che me lo spediva subito, detto fatto 🔝🔝🔝 Tra un po' mi serviranno info per la questione telefono, non ce la siamo sentiti di attivare subito anche quello, ma entro Natale se tutto va bene vorremmo farlo, mi sa che ti farò qualche domandina a riguardo, se non disturbo 😁
clacla giusgius scusa, un dubbio... io ancora non ho nulla (mail di conferma attivazione, codice cliente e cose simili) è giusto così e mi arrivano dopo che mi arriva il modem e mi sarò collegata? o mi sono persa qualche pezzo in giro?
DanielNava Collegato anche io!! Aspetto allineamento modem che ha avuto KO al primo avvio e poi sarò in rete in fibra!!!
AlexFerry DanielNava Sei riuscito a connetterti ? Io ho tutte le spie accese correttamente ma non navigo
AlexFerry Finalmente anche io sono attivo !!! Sono passati stamattina a portare ONT e modem hanno detto tutto ok. Stasera quando torno dal lavoro la provo e vi faccio sapere come va
lore20 AlexFerry Mi sembra di aver letto che spesso con Tiscali succede, fino a che non ti configurano il router via telegestione puoi navigare solo sul sito Tiscali e molto lento: se ti si aprono solo le pagine Tiscali sicuro sei in quella situazione
DanielNava AlexFerry no, nel log mi segnala wrong password e non navigo. ll fritz ha solo 2 spie accese.
andreagdipaolo DanielNava AlexFerry Dovrebbero aver risolto, entro breve dovrebbero connettersi i modem.
AlexFerry lore20 Mi ricordavo anche io di averlo letto in qualche discussione infatti ho provato ma non andava neanche su quello.
AlexFerry DanielNava Ah ok stessa cosa. All'inizio il led Info sul FritzBox era attivo e dalla pagina di configurazione mi dava connesso ma non navigavo. Ho sentito @andreagdipaolo che mi ha fatto fare il reset del modem e da li il led Info non si è più acceso e nel pannello mi da non connesso wrong password. Dice che c'erano problemi con le attivazioni di ieri e mi fa sapere.