AlexFerry 16 mega??? e chi li ha mai visti???
Comune dimenticato?
DanielNava Ahah Si faccio 16/0,90 all'inizio se non ricordo male era quasi un mega in più in download poi è scesa. Tu a quanto andavi ?
AlexFerry andavo a 9/0.8
vinco io che avevo 6 mega! E venivo da Saronno dove andavo a 70 mega, un trauma...
DanielNava ma questo speedtest l hai fatto in Wifi o cavo Lan?
DanielNava Ancora accettabile dai
clacla Immagino, poi quando ti abitui la senti la differenza... Meno male che finalmente l’hanno attivata dopo praticamente due anni di attesa da quando sono iniziati i lavori è stata lunga l’attesa
R3liox col cavo Lan. E firmware 7.13 del fritz
clacla veramente. Peggio passare da 70 a 10 che essere sempre abituati a velocità ridicole...
- Modificato
DanielNava
AlexFerry
sì, per fortuna sono stata così solo pochi mesi, praticamente da fine lockdown, quando mi sono trasferita qui. Io ormai lavoro praticamente sempre con software online, quindi la linea è abbastanza importante, infatti era tutto lentissimo... Adesso stiamo smanettando con i repeater, perché la casa è grande e non prende al piano di sopra e anche di sotto prende bene vicino al modem, ma poi perde molto vicino alle nostre postazioni... ma boh, a me sembra che dove li mettiamo li mettiamo, il valore di download resti più o meno lo stesso (di sotto, di sopra invece la differenza si vede). Poi mio marito ha aggiornato subito il firmware, mi ero dimenticata di dirgli di non farlo Ora non so se vale la pena fare il downgrade, ho aperto il thread e m'è venuto il rigetto, non vorrei smanettare col modem...
R3liox non so bene com'è la situazione a Ceriano, ma secondo me il grosso ormai è fatto, vedrai che arriva presto anche lì! Poi so che il sindaco di cogliate ha pressato veramente tanto per velocizzare le cose, anche chiamando più volte i tecnici, magari anche il sindaco di ceriano deve farsi sentire un po'
clacla Che velocità raggiungi ? Io appena viene completata la portabilità del numero e ho i parametri di configurazione lo sostituisco con il 7590 che già usavo e ho già preso anche il repeater
via LAN 655/285, wi-fi vicino al modem 233/283, e in base a dove mi sposto al piano di sotto va dagli 80 in su (io alla mia postazione sono in media sui 120, ma ho toccato anche i 230 senza repeater, non capisco bene queste fluttuazioni, se dipendono dal mio PC o cosa). Di sopra ora va a 75 dove sta mio fratello a lavorare, mentre la nostra camera che uso come saltuariamente per lavorare e dove vediamo film e cartoni su netflix al momento arriva massimo a 20 (anche se col cellulare ieri sera è arrivato a 52). Se riusciamo a ristrutturare casa mi sa che faccio tirare cavi ovunque
AlexFerry Adesso che c'è la FTTH si svegliano a portare la FTTC. Ma che andassero a ........
- Modificato
DanielNava esatto da questo capisci come spendono a vambera i soldi sicuramemte visto l'età media dei nostri 2 paesi che è abbastanza alta le persone si faranno fregare da tim portandoli clientela e poche persone faranno la FTTH
R3liox Rimarranno entrambe. Con il decreto cura italia erano state autorizzate le attivazioni nelle aree bianche e non hanno effetto sul piano BUL. C'è scritto anche nella wiki
DanielNava Eh già. Quando vedevo che la attivavano nei vari comuni limitrofi speravo la portassero anche da noi ma alla fine pensandoci bene forse è stato un bene almeno adesso abbiamo la FTTH