• MobileNews
  • Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre

ci saranno sconti anche per chi ha già una linea ftth business e attiva almeno una sim? in merito a ciò le sim saranno anche attivabili dalle aziende o saranno solo per privati?
se le sim potranno essere anche business, ho letto che ci saranno offerte anche per l'estero, saranno simili a quelle di windtre business visto che userete la loro rete mobile? spero che le offerte avranno bundle di chiamate internazionali e molti più giga in Europa e se possibile anche fuori Euorpa ad esempio Inghilterra e USA.

Dico la mia.
    Seguo Dimensione dal video di Andrea Galeazzi su YouTube, e ho iniziato a spulciare online constatando la qualità effettiva di tutto il servizio.

Quando mio zio decise di cambiare l'offerta secolare di Telecom Italia solo voce a casa del padre, consigliai Dimensione ed ebbi modo di tastare con mano l'effettiva qualità.
    In quella circostanza si trattava di una FTTC 200/20 e sono rimasto colpito dall'assistenza tecnica.
    Ho avuto la necessità di chiamare l'assistenza per un problema di allineamento, e quanto è bello sapere che dall'altra parte risponde qualcuno che se ne intende.

Ora, l'unica cosa che mi frena(va) dal passare a dimensione è la mia propensione a volere tutto organizzato sotto un'unica bandiera.

Attualmente ho TIM perché pago 21,90€ al mese con l'offerta carta giovani (Grazie @LoreBlack), 4 sim con TIM Unica, quindi GB illimitati, un Tim One Number per l'apple watch e il pacchetto Intrattenimento con Netflix, Amazon Prime, TIMVision (più che altro per i canali in streaming), Apple TV e Google One, tutto in un'unica fattura.

In totale pago 65€ al mese per una FTTC 100/20, 4 sim con GB illimitati e gli abbonamenti a quei servizi.

@giusgius
    Semmai Dimensione dovesse aggiungere un pacchetto intrattenimento analogo, e le offerte mobile dovessero comprendere VoLTE, VoWiFi e 5G, diventerei immediatamente vostro cliente.
    Quindi per quanto riguarda me, parere personale, manca solo l'offerta mobile e l'offerta intrattenimento.
    Poi sareste completi e non avrei più nessun motivo di restare con TIM.

Kellero96 Il mondo è bello proprio perché è vario😁 io cerco di avere tutti i servizi, tv, cellulare, linea fissa con provider diversi, per essere indipendente e poter disdire ogni singolo servizio senza vincoli

Kellero96 Tim One Number

Eh per quello devi rimanere con TIM o Vodafone, al momento non c’è alternativa

etmame è un ragionamento corretto il tuo, ognuno ha il suo punto di vista. Credo comunque che le offerte fisso più mobile,se fatte bene, portino benefici in termini di prezzo. Credo che Dimensione abbia le carte in regola per sviluppare un’offerta convergente seria e vantaggiosa.

Una domanda: ma dato che Dimensione mobile sarà mnvo di Windtre, se già clienti Windtre sarà possibile il passaggio??

Imagina non è che sarà "di proprietà WindTre" come ad esempio è Very (dove è possibile comunque effettuare migrazioni in entrambi i versi) che è un suo Marchio Commerciale e neanche tanto definibile MVNO nel senso completo del termine, sarà sempre di proprietà Dimesione S.R.L. ma sarà un MVNO ESP (a quanto sembra) che si appoggia al MNO che è appunto WindTre

Bisognerà capire come si sono organizzati all'inizio sulla parte tecnica, ma non bisogna certamente pensare che usciranno, a mio avviso, sulla loro rete con il loro APN (tipo Spusu ad esempio)...sarebbe folle

Kellero96 la mia propensione a volere tutto organizzato sotto un'unica bandiera.

Così se va in down tim sei tagliato fuori dal mondo con 4 sim. Mai fare tutto con un unico operatore, la regola aurea per ogni cosa è diversificare.

Stefa95 Così se va in down tim

Se Tim và down i problemi sono altri...

• Modificato

Tim è in down di suo… e se qualcosa non funziona o si hanno problemi ci vogliono tempi biblici per risolverli e continui solleciti senza esito..
                Personalmente preferisco un unico servizio valido che rincorrere diversi operatori

Imagina

• Imagina ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 i problemi sono altri...

Tipo?

Kellero96 Attualmente ho TIM perché pago 21,90€ al mese con l'offerta carta giovani (Grazie @LoreBlack), 4 sim con TIM Unica, quindi GB illimitati, un Tim One Number per l'apple watch e il pacchetto Intrattenimento con Netflix, Amazon Prime, TIMVision (più che altro per i canali in streaming), Apple TV e Google One, tutto in un'unica fattura.

In totale pago 65€ al mese per una FTTC 100/20, 4 sim con GB illimitati e gli abbonamenti a quei servizi.

Nella tua posizione neanche io cambierei, seppur non avrei messo 4 sim tutte con lo stesso ISP. Perché preferisco la ridondanza.
                  Infatti a casa abbiamo 4 sim di cui:
                  1 TIM
                  1 Very
                  1 Vodafone
                  1 Ho. Mobile

giuse56 ciao, grazie per il consiglio.
                    Le sim non sono tutte a mio uso, ma sono per i vari familiari.

Riguardo la ridondanza sono d’accordo, infatti tengo sempre una sim di un altro operatore da collegare in emergenza al Keenetic, almeno in caso di guasto della rete fissa o un problema di TIM generico posso comunque usare il VoWiFi e ricevere le telefonate.

Con Dimensione non dico che non ci saranno mai problemi, perché sarebbe utopistico pensarlo, ma almeno sono sicuro che se dovesse succedere qualcosa hanno un’assistenza tecnica VERA.

Poche volte sono in hype per qualcosa, ma sono stra curioso di vedere come rivoluzionerà dimensione con le nuove offerte magari anche in convergenza.
                    I pacchetti intrattenimento sarebbero un plus e anche per quello ci spero.

Kellero96 condivido il tuo pensiero, penso che Dimensione possa davvero fornire un servizio ed un’offerta competitiva e seria. Attendiamo trepidanti…

giusgius
                      Visto che c'è questa possibilità di poter esprimere i propri desideri 🙂io esprimo i miei.

Scherzi a parte.

Oltre all' opzione 'One Number' (Telefonino + Watch) c'era un altro servizio (relativamente di nicchia) che ho usufruito per tanto tempo. Si tratta di 'TIM Voce Smart con Google'. Come si evince era offerto da Tim in collaborazione con Google. La possibilità di poter effettuare e ricevere telefonate, sia su fisso che su mobile, attraverso gli speakers Google Nest o Nest Hub. Non so per quali ragioni ma questo servizio terminò a Dicembre 2023. Forse per ragioni commerciali o per saltati accordi con Google, boh. In ogni caso era utilissimo. Telefonate senza dover prendere il telefono, viva voce mentre si fa altro, eccetera. Una volta mi salvò anche da una emergenza. Caddi da uno scaletto, non potevo alzarmi ed il telefonino era lontano da me. Semplicemente dando il comando Hey Google Chiama #########, lo speaker si attivò e fece la telefonata. Così riuscii a chiedere aiuto. Certo casi rarissimi ma utili quando capitano.

Quindi come dicono in Inglese 'Nice to have':

1. One Number (Mobile + Watch).
                      2. Integrazione con Google Nest.

Saluti,
                      Ciro.

• Dimensione

-Ciro- Vedremo cosa si potrà fare, sicuramente al lancio questo servizio non ci sarà, ma vedremo 🙂

• GMA ha risposto a questo messaggio
                        • -Ciro- ha messo mi piace.

giusgius sarebbe bello anche se si potesse provenire da qualsiasi operatore, e se ci fosse una gestione online con spedizione di eventuali sostituzioni di sim o passaggi e-sim sim fisica, senza essere costretti ad andare in un negozio.

patriktek salve @giusgius potrebbe darmi un riscontro in merito? la ringrazio

-Ciro- Quindi come dicono in Inglese 'Nice to have':
                            One Number (Mobile + Watch).

però un one number slegato da mobile+watch ovvero magari mobile+tablet ad esempio,ma forse stiamo chiedendo un pò troppo😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile