ale_prince Sarebbe bellissimo anche con SIM fisica...Per autoradio, localizzatori e caldaie senza avere 50 numeri
Sto chiedendo la luna ovviamente, ma chissà... Il turismo spaziale si evolve
Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre
- Modificato
Io penso che le idee proposte siano tutte utili e meritevoli di attenzioni e possono solo migliorare un servizio che Dimensione sicuramente si impegnerà a fornire nel miglior modo possibile. Diamogli il tempo di entrare nel mercato, ritagliarsi il proprio spazio e crescere in numero e servizi.
Il lancio presumo preveda offerte “base” e forse qualche convergenza con il fisso poi successivamente implementeranno servizi e offerte.
Poi solo giusgius potrà smentire o meno…
- Dimensione
GMA certo, sarà tutto online
Imagina Il lancio presumo preveda offerte “base” e forse qualche convergenza con il fisso poi successivamente implementeranno servizi e offerte.
Poi solo giusgius potrà smentire o meno…
Esatto, piano piano si faranno sempre cose in più
patriktek
La rete è Wind3 ma la parte commerciale è gestita totalmente da noi, sono SIM nostre, non c’entra nulla Wind3 Business.
Faremo il possibile per rendere competitiva la nostra offerta anche per l’estero, è una componente su cui stiamo lavorando molto, e anche per la parte aziendale
simonebortolin scusa perchè OT??
Ma si.. tutto e subito è un po' troppo
Però, visto che Dimensione è stata la prima ad offrire la 10Giga in Italia, hanno implementato quel gioiellino di rete in Molise, hanno un servizio clienti con i fiocchi, sono tecnicamente preparati senza se o ma, il loro CEO è un visionario al pari di tanti CEO Hi-Tech, e queste sono sicuramente alcune delle ragioni per cui siamo in tanti ad avergli dato fiducia abbonandoci e scegliendoli come nostro ISP, fiducia ricambiata in modo esemplare per giunta. Proprio per questo li vorrei vedere posizionarsi in una fascia di mercato, uso un termine usato nel mondo audio, HI-END, offrendo nel futuro prossimo tutti quei servizi di nicchia che abbiamo elencato. Ovvio che dovranno monetizzare per farlo, quindi ben venga il consumer all'inizio, ma nel contempo spero prendano in considerazione tutti i, chiamiamoli, desideri che abbiamo espresso. Questo si che farebbe la differenza. Un provider HI-End che offrendo servizi non solo consumer possa educare quelli che non hanno idea di cosa significhi usare la tecnologia che faciliti tante situazioni di vita giornaliera. Il loro CEO così come ha avuto il coraggio e lo stimolo di portare tecnologia dove tecnologia prima non c'era, possa avere lo stesso coraggio per educare una larga fascia di popolazione che ancora usa le telecomunicazioni, incluso Internet, esclusivamente per comunicare e poco per agevolare le proprie attività quotidiane. Che bello sarebbe vedere che il Sig. Tal dei Tali, che vive in un piccolo paese, possa lasciare il telefonino a casa, nel frattempo usare il watch per telefonare, tornare a casa e continuare la telefonata sullo smart speaker, e mentre continua a parlare prendere appuntamento con il barbiere usando il tablet. Tutto questo usando lo stesso numero di telefono, senza mai interrompere la conversazione, con dati mobili e wifi a casa. Ecco questo è futuro, ed è pure fattibile, non deve essere inventato, tutto ciò già esiste, ma devi avere mille abbonamenti con diversi provider e non puoi usare lo stesso numero. La parte finale del video della presentazione della rete in Molise... il CEO...'perché', noi siamo il futuro!'. E poi c'è giusgius chi più di lui può mettere tutto questo in pratica, e sotto sotto penso che sia felice di vedere questa sete di tecnologia al servizio del quotidiano. Ad Maiora!
Essendo cliente Dimensione a casa sarei interessato eventualmente al passaggio.
L’unico dubbio che mi viene è: quante possibilità ci sono che le tariffe, per chi proviene da TIM come me, abbiano un sovrapprezzo di 4€ come altri operatori di WindTre e WindTre stessa?
Un'opzione family scontata non sarebbe male, so che molti non vogliono tenere tutte le uova nello stesso paniere ma alla stesso tempo ci sono molti potenziali clienti che potrebbero invece essere interessati.
giusgius fondamentale non credo, ma comoda e utile si, se puntate ad avere una platea di clienti più diffusa possibile.
Se puntate ad una clientela smart, allora la modalità di ricarica online va bene e stessa cosa se puntate alla convergenza fisso mobile con addebito nella stessa bolletta del fisso.
Esempio banale e non esaustivo, ma magari il ragazzino che vuole essere vostro cliente potrebbe preferire la ricarica al bar o in tabaccheria perché più semplice o perche non ha un conto o una carta per farla online o dove addebitare il costo mensile.
Personalmente ritengo che l’addebito su carta o su iban sia la ricarica migliore e non penso che Dimensione voglia rivolgersi come clientela ai ragazzini. Come già affermato da @giusgius non verrano fatte offerte da 4,99 per quello esistono altri operatori ma si rivolgeranno ad una clientela consumer più consapevole ma tenendo gli standard qualitativi.
Imagina Sulle offerte da 4.99 posso capire, io almeno una con 10GB la farei ma comprendo che la strategia sia differente.
Riguardo i meccanismi di ricarica invece quello di Cerdic era solo un esempio, le persone che ancora preferiscono i metodi di ricarica tradizionali sono tante in tutte le fasce d'età.