• MobileNews
  • Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre

Imagina non è che sarà "di proprietà WindTre" come ad esempio è Very (dove è possibile comunque effettuare migrazioni in entrambi i versi) che è un suo Marchio Commerciale e neanche tanto definibile MVNO nel senso completo del termine, sarà sempre di proprietà Dimesione S.R.L. ma sarà un MVNO ESP (a quanto sembra) che si appoggia al MNO che è appunto WindTre

Bisognerà capire come si sono organizzati all'inizio sulla parte tecnica, ma non bisogna certamente pensare che usciranno, a mio avviso, sulla loro rete con il loro APN (tipo Spusu ad esempio)...sarebbe folle

Kellero96 la mia propensione a volere tutto organizzato sotto un'unica bandiera.

Così se va in down tim sei tagliato fuori dal mondo con 4 sim. Mai fare tutto con un unico operatore, la regola aurea per ogni cosa è diversificare.

    Stefa95 Così se va in down tim

    Se Tim và down i problemi sono altri...

      • Modificato

      Tim è in down di suo… e se qualcosa non funziona o si hanno problemi ci vogliono tempi biblici per risolverli e continui solleciti senza esito..
      Personalmente preferisco un unico servizio valido che rincorrere diversi operatori

      Imagina

      • Imagina ha risposto a questo messaggio

        Lorenzo1635 i problemi sono altri...

        Tipo?

        Kellero96 Attualmente ho TIM perché pago 21,90€ al mese con l'offerta carta giovani (Grazie @LoreBlack), 4 sim con TIM Unica, quindi GB illimitati, un Tim One Number per l'apple watch e il pacchetto Intrattenimento con Netflix, Amazon Prime, TIMVision (più che altro per i canali in streaming), Apple TV e Google One, tutto in un'unica fattura.

        In totale pago 65€ al mese per una FTTC 100/20, 4 sim con GB illimitati e gli abbonamenti a quei servizi.

        Nella tua posizione neanche io cambierei, seppur non avrei messo 4 sim tutte con lo stesso ISP. Perché preferisco la ridondanza.
        Infatti a casa abbiamo 4 sim di cui:
        1 TIM
        1 Very
        1 Vodafone
        1 Ho. Mobile

          giuse56 ciao, grazie per il consiglio.
          Le sim non sono tutte a mio uso, ma sono per i vari familiari.

          Riguardo la ridondanza sono d’accordo, infatti tengo sempre una sim di un altro operatore da collegare in emergenza al Keenetic, almeno in caso di guasto della rete fissa o un problema di TIM generico posso comunque usare il VoWiFi e ricevere le telefonate.

          Con Dimensione non dico che non ci saranno mai problemi, perché sarebbe utopistico pensarlo, ma almeno sono sicuro che se dovesse succedere qualcosa hanno un’assistenza tecnica VERA.

          Poche volte sono in hype per qualcosa, ma sono stra curioso di vedere come rivoluzionerà dimensione con le nuove offerte magari anche in convergenza.
          I pacchetti intrattenimento sarebbero un plus e anche per quello ci spero.

            Kellero96 condivido il tuo pensiero, penso che Dimensione possa davvero fornire un servizio ed un’offerta competitiva e seria. Attendiamo trepidanti…

            giusgius
            Visto che c'è questa possibilità di poter esprimere i propri desideri 🙂io esprimo i miei.

            Scherzi a parte.

            Oltre all' opzione 'One Number' (Telefonino + Watch) c'era un altro servizio (relativamente di nicchia) che ho usufruito per tanto tempo. Si tratta di 'TIM Voce Smart con Google'. Come si evince era offerto da Tim in collaborazione con Google. La possibilità di poter effettuare e ricevere telefonate, sia su fisso che su mobile, attraverso gli speakers Google Nest o Nest Hub. Non so per quali ragioni ma questo servizio terminò a Dicembre 2023. Forse per ragioni commerciali o per saltati accordi con Google, boh. In ogni caso era utilissimo. Telefonate senza dover prendere il telefono, viva voce mentre si fa altro, eccetera. Una volta mi salvò anche da una emergenza. Caddi da uno scaletto, non potevo alzarmi ed il telefonino era lontano da me. Semplicemente dando il comando Hey Google Chiama #########, lo speaker si attivò e fece la telefonata. Così riuscii a chiedere aiuto. Certo casi rarissimi ma utili quando capitano.

            Quindi come dicono in Inglese 'Nice to have':

            1. One Number (Mobile + Watch).
            2. Integrazione con Google Nest.

            Saluti,
            Ciro.

              • Dimensione

              -Ciro- Vedremo cosa si potrà fare, sicuramente al lancio questo servizio non ci sarà, ma vedremo 🙂

              • GMA ha risposto a questo messaggio
              • -Ciro- ha messo mi piace.

                giusgius sarebbe bello anche se si potesse provenire da qualsiasi operatore, e se ci fosse una gestione online con spedizione di eventuali sostituzioni di sim o passaggi e-sim sim fisica, senza essere costretti ad andare in un negozio.

                  patriktek salve @giusgius potrebbe darmi un riscontro in merito? la ringrazio

                  -Ciro- Quindi come dicono in Inglese 'Nice to have':
                  One Number (Mobile + Watch).

                  però un one number slegato da mobile+watch ovvero magari mobile+tablet ad esempio,ma forse stiamo chiedendo un pò troppo😂

                    ale_prince Sarebbe bellissimo anche con SIM fisica...Per autoradio, localizzatori e caldaie senza avere 50 numeri🫣
                    Sto chiedendo la luna ovviamente, ma chissà... Il turismo spaziale si evolve 🤣

                    • Modificato

                    Io penso che le idee proposte siano tutte utili e meritevoli di attenzioni e possono solo migliorare un servizio che Dimensione sicuramente si impegnerà a fornire nel miglior modo possibile. Diamogli il tempo di entrare nel mercato, ritagliarsi il proprio spazio e crescere in numero e servizi.
                    Il lancio presumo preveda offerte “base” e forse qualche convergenza con il fisso poi successivamente implementeranno servizi e offerte.
                    Poi solo giusgius potrà smentire o meno…

                    Imagina

                      • Dimensione

                      GMA certo, sarà tutto online

                      Imagina Il lancio presumo preveda offerte “base” e forse qualche convergenza con il fisso poi successivamente implementeranno servizi e offerte.
                      Poi solo giusgius potrà smentire o meno…

                      Esatto, piano piano si faranno sempre cose in più 😁

                      patriktek
                      La rete è Wind3 ma la parte commerciale è gestita totalmente da noi, sono SIM nostre, non c’entra nulla Wind3 Business.
                      Faremo il possibile per rendere competitiva la nostra offerta anche per l’estero, è una componente su cui stiamo lavorando molto, e anche per la parte aziendale 🙏🏻

                        Ma si.. tutto e subito è un po' troppo 😀

                        Però, visto che Dimensione è stata la prima ad offrire la 10Giga in Italia, hanno implementato quel gioiellino di rete in Molise, hanno un servizio clienti con i fiocchi, sono tecnicamente preparati senza se o ma, il loro CEO è un visionario al pari di tanti CEO Hi-Tech, e queste sono sicuramente alcune delle ragioni per cui siamo in tanti ad avergli dato fiducia abbonandoci e scegliendoli come nostro ISP, fiducia ricambiata in modo esemplare per giunta. Proprio per questo li vorrei vedere posizionarsi in una fascia di mercato, uso un termine usato nel mondo audio, HI-END, offrendo nel futuro prossimo tutti quei servizi di nicchia che abbiamo elencato. Ovvio che dovranno monetizzare per farlo, quindi ben venga il consumer all'inizio, ma nel contempo spero prendano in considerazione tutti i, chiamiamoli, desideri che abbiamo espresso. Questo si che farebbe la differenza. Un provider HI-End che offrendo servizi non solo consumer possa educare quelli che non hanno idea di cosa significhi usare la tecnologia che faciliti tante situazioni di vita giornaliera. Il loro CEO così come ha avuto il coraggio e lo stimolo di portare tecnologia dove tecnologia prima non c'era, possa avere lo stesso coraggio per educare una larga fascia di popolazione che ancora usa le telecomunicazioni, incluso Internet, esclusivamente per comunicare e poco per agevolare le proprie attività quotidiane. Che bello sarebbe vedere che il Sig. Tal dei Tali, che vive in un piccolo paese, possa lasciare il telefonino a casa, nel frattempo usare il watch per telefonare, tornare a casa e continuare la telefonata sullo smart speaker, e mentre continua a parlare prendere appuntamento con il barbiere usando il tablet. Tutto questo usando lo stesso numero di telefono, senza mai interrompere la conversazione, con dati mobili e wifi a casa. Ecco questo è futuro, ed è pure fattibile, non deve essere inventato, tutto ciò già esiste, ma devi avere mille abbonamenti con diversi provider e non puoi usare lo stesso numero. La parte finale del video della presentazione della rete in Molise... il CEO...'perché', noi siamo il futuro!'. E poi c'è giusgius chi più di lui può mettere tutto questo in pratica, e sotto sotto penso che sia felice di vedere questa sete di tecnologia al servizio del quotidiano. Ad Maiora!

                        giusgius il rinnovo dell'ip sarà ogni 4 ore come per Wind tre?

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile