• MobileNews
  • Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre

giusgius nono era una domanda sul fatto se ci fosse qualche restrizione.

Giann Per quanto mi piaccia il fatto di volersi lanciare sul panorama mobile mi chiedo però: perché scegliere dimensione?...

Per me la motivazione deve essere l'integrazione con la linea fissa, come fatturazione, assistenza e utilizzo dei dati in caso di Fallover della linea fissa.
Ed offrire servizi commisurati a quel tipo di utenza, che, magari, non sono interessati a tanto traffico dati, ma quelli che gli servono in mobilità ed all'estero.

..butto la mia moneta (e una domanda) anche se odio con tutto me stesso e anche parte del vicino Wind3.
Se Dimensione dovesse fare un offerta valida ritocando verso l'alto il prezzo, visto l'assistenza che danno per quello che riguarda la line ftth, passerei a loro senza battere ciglio, anche se con l'attuale operatore non ho mai avuto problemi di genere... a patto di quello che scrivo quii sotto

Ora la domanda da niubbo, che serve più per regolarmi per un futuro regalo alla tipa.
E' possibile Dimensione abiliti la "twin sim" per essere "inserita" nell'Apple Watch? Ho visto che al momento gli unici operatori supportati sono TIM/Vodafone, e vorrei evitare entrambi come quando ti citofonavano a casa per sapere se avevi pagato il canone RAI....

Stefa95 Considerando la serietà dell’azienda, e la fidelizzazione dei clienti, si potrebbe lanciare anche un’offerta con rinnovo annuale, con sconto, per differenziarla da quella mensile

Io per esempio un’offerta così non la sottoscriverei mai. Perché non mi piace pagare in anticipo 12 mesi di internet + mobile.
    Al massimo preferirei tipo un vincolo di rimanere tot mesi (es 6 mesi) ed ottenere uno sconto per sempre su fisso + mobile da pagare sempre mensilmente.
    Una promo lancio fibra + mobile scontata tipo alla WindTre o Vodafone non sarebbe male.
    Tipo che ne so:
    23 euro al mese fisso
    8 euro il mobile, per un totale di 31 euro al mese.
    E poi magari fare anche degli sconti sul numero di sim attive sotto stesso contratto. Tipo attivi 2, 3, 4 sim con stesso contatto + 10% di sconto sul canone finale.
    Potrebbe essere un’idea, ma chiaramente sto facendo ipotesi senza tener conto dei piani di rientro dell’azienda in questo investimento. Saranno loro poi a delineare un piano finanziario per capire bene:

• A quale tipo di clientela si vogliono rivolgere

• Il prezzo finale per utente

• gli utili da ricavarci nel breve o lungo termine

• Fidelizzazione della clientela etc.

giuse56 Io per esempio un’offerta così non la sottoscriverei mai. Perché non mi piace pagare in anticipo 12 mesi di internet + mobile.

Anche a me non piace vincolarmi (soprattutto con aziende poco serie) ma non essendo questo il caso, se un cliente è interessato perchè non proporre loro un’alternativa fortemente scontata, magari a quelli che hanno ancora sui conti correnti le spese adue (mi sembra di aver letto qui in passato di questi casi).
      Così l’azienda incamera subito cash che puó investire su altro (ricorrendo anche meno ad aprire linee di credito verso banche, che hanno i loro costi), ok ne prende meno rispetto alla tariffa mensile, ma forse va anche a ridurre un po’ la percentuale di clienti morosi…poi sapendo che attivare un contratto (soprattutto fisso) ha dei costi che molte volte non se li sobbarca il cliente, ci sono quelli che cambiano dopo pochi mesi e in qualche modo il vincolo è l’unica maniera per essere sostenibili

• Juza ha risposto a questo messaggio

Stefa95 sinceramente in un mercato in cui vige la domiciliazione (per il fisso) non so quanto incida la morosità. Per il mobile, qualora non venisse domiciliato pure quello, al massimo ci rimetterebbero una mensilità, quindi non vedo la convenienza di proporre un pagamento annuale con forte scontistica.

only4midi al momento no, è una cosa molto di nicchia. Magari però con il tempo capiremo anche come gestire questi servizi più di nicchia e potremo proporli. Essendo ESP possiamo fare cose che un ATR invece non potrebbe fare.

giusgius Buongiorno, da cliente Dimensione, e quindi beneficiario della qualità che Dimensione offre, lato tecnico e commerciale, ho sperato in questo allargamento dell'offerta includendo la telefonia mobile. Sto seguendo questa discussione con vero interesse. Usando anch'io 'one number' sono rallegrato nel leggere il tuo messaggio. Questo infatti sarebbe l'unico motivo per cui non migrerei verso Dimensione laddove parta l'offerta mobile. Spero fortemente che Dimensione la implementi, anche perché tanto di nicchia non è. Tra i clienti TIM e VODAFONE che conosco almeno il 10% di loro gode di questo servizio. Sono numeri ovviamente modesti ma come diceva il grande Totò in una divertente gag 'è la somma che fa il totale'. Un caro saluto.

4 giorni dopo

giusgius Aspetto a cambiare operatore, spero arriverete a breve 🙂
          Sempre nella speranza che la convergenza sia per nucleo familiare

Ophal Grazie!!
            Scrivimi se vuoi via email la tua esigenza (numeri in famiglia, che offerte hai oggi), i feedback costruttivi sono sempre utili.

@giusgius IPv6 su mobile sarebbe fattibile da parte vostra o dipendete da Wind per quello?

Sareste i primi con IPv6 su mobile...

panda84 Sareste i primi con IPv6 su mobile...

In teoria sta già WindTre che lo offre

• GO internet

panda84 Sareste i primi con IPv6 su mobile...

Non vi state mica dimenticando che W3 ha già IPv6 sul mobile?

ElCresh sapevo di W3 ma pensavo fosse ancora sperimentale. In realtà riguardando sembra che sia attivo per i privati.

panda84 somo oramai 2 anni
                    e mezzo che è attivo su w3 IPV6

giusgius Mi aggancio anche io al tema convergenza con piano familiare.
                      Al momento ho linea FTTH con Dimensione e 3 SIM “Sky Mobile” (che forse diventeranno 4 in futuro).
                      Ad oggi pago 7,95/mese 150GB, minuti illimitati e 100 sms.
                      Mi piacerebbe avere tutto su un’unica fattura, con la possibilità di avere una Dashboard unica con la quale monitorare costi e traffico.
                      Se servono ulteriori dettagli mando e-mail.
                      Grazie e avanti così.

Rispetto alle sim familiari, sarebbe importante a mio parere che potessero rimanere intestate ai singoli familiari senza doverle intestare al titolare della linea fissa.

giusgius dai però da fedelissimi clienti Dimensione non chiediamo la data di lancio esatta ma almeno conoscere quando potremo finalmente diventare clienti mobile…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile