• MobileNews
  • Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre

lucamonte immaginavo fosse così. Magari potrebbero fare come Fastweb, che permette di abbassare il canone della rete fissa aggiungendo il mobile.

• Modificato

giusgius oltre alle classiche offerte giga + minuti, saranno previsti anche pacchetti dati da utilizzare in EU ?
Sono utente Fibra Dimensione e se il call center resterà in Italia sarebbe perfetto avere fibra+ cellulare con Dimensione

Il fatto che Dimensione inizi a vendere anche sul mobile è una bella cosa... ho già una linea fissa con loro e, appena possibile, valuterò il passaggio anche per il mio cellulare.

Sarebbe bello, ma non so se fattibile, avere anche un indirizzo IPv6

Matteo_Mabesolani
      Dovrebbero minimo farsi fare un lor APN... che costa parecchio.
      Pianetafibra ci aveva rinunciato.

Goku96
      Ma si, dipende tutto dagli accordi con il gestore della rete.
      Ma se hai pochi ip perchè sprecarli per la rete mobile ?

A regà... fateli crescere. Inutile partire in tromba e farsi male.
      All'inizio saranno attrattivi solo per le aziende o poco più ma va bene così.

P.s. L'unico "piccolo" che è partito come full MVNO è Vianova.. ma hanno un mercato particolare. Solo business.

DanieleOrisio avere anche un indirizzo IPv6

Beh è Wind quindi salvo "imprevisti" ci sarà

• Dimensione

Freelife Le offerte verranno pubblicate in seguito.

gandalf2016 In realtà fare si può fare, ma è complesso. Sicuramente non al lancio.

VLANTony 😂 I feedback sono sempre ben accetti, poi ci sono cose fattibili e cose da sognatori, ma sognare è sempre bello 🙂

Gk2020 Sì certo, stiamo lavorando molto anche sul traffico all'estero

se mettete anche la pensione anticipata, sarebbe fantastico

giusgius fate qualcosa tipo alpsim illimitato daiii a 20 euro denat

lo letto qualche giorno mobile dimensione saro' il primo con passaggio con la sim, pero' spero che ci sia anche una app per gestire i consumi.. vedremo che offerte ci sono speriamo, entro luglio.. 😁

Non vedo l’ora di scoprire un’offerta completa, magari con la possibilità di abbinarla alla linea fissa per ottenere qualche sconto interessante.
        Spero ci siano tutte le tecnologie più moderne: 5G, VoLTE, eSIM e un’app ben fatta, curata sia per iOS che per Android.

Una funzione davvero comoda sarebbe poter avere una seconda SIM (fisica o eSIM) che condivide la stessa offerta della SIM principale, così chi ha più dispositivi – come tablet, smartwatch o un secondo telefono – non deve attivare più piani separati.

Insomma, spero in un servizio moderno, pratico e conveniente, pensato davvero per chi vuole gestire tutto in modo semplice e intelligente!

AstroInside Una funzione davvero comoda sarebbe poter avere una seconda SIM (fisica o eSIM) che condivide la stessa offerta della SIM principale, così chi ha più dispositivi – come tablet, smartwatch o un secondo telefono – non deve attivare più piani separati.

questa sarebbe top

Considerando la serietà dell’azienda, e la fidelizzazione dei clienti, si potrebbe lanciare anche un’offerta con rinnovo annuale, con sconto, per differenziarla da quella mensile. Magari qualche cosa da proporre solo al lancio o limitata a tot numeri di sottoscrizioni per poter incamerare subito una buona somma.
          Qualche offerta alla spusu non sarebbe male, con pochissimi gb per chi non ne consuma molti (con magari una riserva per quelli non utilizzati il mese precedente). E penso che sia altrettanto importante inserire la possibilità di congelare il rinnovo, ma dando proprio la possibilità di fermarlo anche con credito sufficiente. Quello potrebbe essere un qualcosa di nuovo che a memoria nessuno propone (tranne aruba con stop&go ma su fisso).
          Considerando che vi state espandendo, e seguire tutti in modo adeguato ha i suoi costi, magari garantire un tipo di assistenza con un servizio priorità, con un piccolo supplemento. Tipo spedizione sim standard o fast, invio esim standard o entro 30 minuti. Chiaramente riutilizzo del qrcode esim all’infinito e senza limiti come certi operatori.
          Scadenza sim dall’ultima ricarica più alla spusu (15+ mesi) rispetto ai classici 12. Diciamo che i riferimenti a cui ispirarvi sicuramente li avrete, ma considerando che siete sotto W3, prendere qualcosa da chi è già sotto loro proprio per aggredire quella fetta di mercato. Penso ai tanti clienti fastweb che si trovavano bene sotto W3, “orfani” di rete.

Poi vi butto lì, visto che siete entrati sul mobile, fare un vostro store vendendo accessori e cover di buona qualità a marchio dimensione. Qualcosa alla cellularline…non nomino spigen e otterbox perchè credo sarebbe troppo specializzato a quel punto.

@giusgius gli SMS degli OTP tipo quelli delle Banche saranno supportati vero?

ilGhiandalf in generale si, hai qualche caso specifico da sottoporre?

Per quanto mi piaccia il fatto di volersi lanciare sul panorama mobile mi chiedo però: perché scegliere dimensione?
                Ho già un'offerta della madonna con Very (quindi W3) da 4.99, l'assistenza non credo di averne mai avuto bisogno per motivi tecnici, solo un paio di volte per motivi amministrativi in tutta la mia vita per mobile, IPv6 me lo offre già Very, VoLTE/VoNR me lo offre già Very, idem per le eSIM.
                Specialmente in un mercato come quello mobile italiano pieno di offerte particolarmente aggressive come la mia, faccio fatica a vedere Dimensione (così come anche tutti gli altri ISP piccoli che puntano sull'assistenza) che il suo punto di forza è l'assistenza, che però nel mobile conta poco, specialmente dato che generalmente (perlomeno per il fisso) ha prezzi un po' più alti della concorrenza, che però come già inteso prima, giustifichi per la migliore attenzione al cliente e assistenza.

Sarò molto curioso di vedere come se la caveranno e ovviamente gli si augura il meglio🍀

Giann Condivido in toto
                  La politica estremamente aggressiva dei prezzi di Very mobile che poi è la stessa Wind lascia veramente poco spazio ad altri virtuali su rete Wind. Fra l'altro ho provato l'assistenza di Very e sono stati cortesi ed efficienti.

Giann cercheremo di fare del nostro meglio 😄

Giann Ho già un'offerta della madonna con Very (quindi W3) da 4.99, l'assistenza non credo di averne mai avuto bisogno per motivi tecnici, solo un paio di volte per motivi amministrativi

Dimensione potrebbe ovviare a questi prezzi molto aggressivi di Very, con uno sconto sulla tariffa sul fisso, puntando sulla convergenza (te lo dice uno che non ama le offerte convergenti...)

Giann Specialmente in un mercato come quello mobile italiano pieno di offerte particolarmente aggressive come la mia, faccio fatica a vedere Dimensione (così come anche tutti gli

Si giustissimo. Però credo, che l' obiettivo principale sia quello di accaparrarsi i clienti già sul fisso, che ben conoscono le qualità di Dimensione. Magari, come già detto, clienti mobili Fastweb, che si trovano bene con la rete Windtre.

• Giann ha risposto a questo messaggio
                  • Gabbo ha messo mi piace.

zaizaman Si giustissimo. Però credo, che l' obiettivo principale sia quello di accaparrarsi i clienti già sul fisso, che ben conoscono le qualità di Dimensione. Magari, come già detto, clienti mobili Fastweb, che si trovano bene con la rete Windtre.

certo e se in convergenza l'offerta sarà vantaggiosa rispetto alla mia di Very sono il primo che passa a dimensione anche sul cellulare, solo che francamente non credo abbiano i margini per poter fare offerte particolarmente aggressive. Però vedremo, sarò ben felice di essere smentito 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile