5GFTW
Grazie, lo so bene, stavo semplicemente dando un suggerimento a giusgius.
Dimensione diventa operatore MVNO su rete WindTre
ochoalmocho Ovviamente senza rinnovo IP ogni 4 ore
per questo la vedo grigia, essendo ESP MVNO dovrebbero uscire con IP WindTre e la sessione dovrebbe comportarsi allo stesso modo di WindTre... discorso diverso se fossero stati Full MVNO.
Ma, a mio avviso, ne fate una questione esagerata di queste 4 ore... sul telefono non me ne sono MAI accorto ed usando una SIM Very come linea fissa ci sono 4-5 secondi di buco ma niente di insopportabile...
lucamonte sul telefono non me ne sono MAI accorto
hai ragione, sul telefono è ininfluente, la mia era solo un'idea per possibili offerte future, visto che (a parte operatori "specializzati" tipo Alpsim) gli ISP non propongono tali tariffe.
giusgius qualche desiderio particolare?
Ciao vi seguo dall’estero e sono residente in Svizzera quindi per me l’offerta non sarà adatta ma seguendo un po’ il mercato delle telecomunicazioni in Europa mi verrebbe da dire:
- possibilità di rinnovo della soglia dati in anticipo tramite app
- servizi aggiuntivi (segreteria, ti ho cercato, etc) gratuiti
- servizi avanzati come segreteria visuale (con iOS) , VoLTE e Wifi Calling
- pacchetti di dati all’estero extra UE a prezzo stracciato (altrimenti la gente si fa le eSIM)
- possibilità semi-automatica di avere I giga illimitati se sulla connessione fissa è presente un guasto (la sim mobile diventa hotspot di backup)
giusgius magari una semplice convergenza con chi ha già una linea fissa con Dimensione.
Non si può! Il traffico si paga (caro) a volume, non è come un MNO che possiede la rete che il traffico ce l'ha "gratis" (quantomeno non c'è nessuno che gli emette fattura per usare la rete d'accesso)...
E' lo stesso motivo per cui Fastweb ha messo limiti ben precisi al traffico incluso nella sua FWA su rete WindTre.
Ragionando non per le mie esigenze attuali, dove sono collegato in 4G, ma per quelle future, con l'arrivo della fibra a medio periodo (area bianca con fibra stesa ma da collegare) e possibile utilizzo, in parallelo con la fibra, direi:
- Tariffe in convergenza.
- Bundle dati di almeno 50 gb se rinnovabile o 100 gb
- Servizi (chiama ora, chi sei) inclusi
- Wi-fi calling e VoLTE
- Dati illimitati in caso di guasto, per il periodo del disagio (se supera 1gg.)
- Dati estero completamente sfruttabili (max 1 mese di permanenza continuativa) magari con un piccolo bundle per la Svizzera o con pacchetto dati Estero non costosi.
- Modificato
giusgius qualche desiderio particolare?
roaming Svizzera incluso please? (almeno una manciata di GB, giusto per far funzionare il navigatore del cellulare)
p.s: attualmente ho coop voce a 4,99 euro, se riusciste a fare un'offerta simile per chi ha già la linea fissa, con minuti illimitati e giga limitati (ne uso meno di 10 al mese) + uso limitato in Svizzera (come sopra) io passo la linea istantaneamente
Goku96 No generalmente, come ben detto da Luca, è raro se non impossibile che un ESP esca con i propri IP.
gandalf2016 Non ho detto sia la norma, di certo non è Impossibile, c'è il controesempio di Tiscali che è ESP di Tim ed esce con un suo IP
In questo thread si sta scambiando la bontà storica di un ISP di essere disponibili e "attenti" ai clienti con una Onlus...finito già tutto in vacca come al solito.
Meglio se Dimensione valuti internamente certe cose, qui solo chiacchiere di fatto, fatto salvo qualche proposta sensata.