Linea FTTC Tim disturbata
Hadx
Ciao !!! mi hanno prestato il nuovo tim hub + (zte h388x)
i dati della linea ora...
che ne pensate?
[cancellato]
panasonic83 Ma hai chiamato il 187 e fatto uscire un tecnico?
Perché se continui a postare dati senza fare nulla mi sembra difficile aiutarti.
Hadx ti ha gia detto quale è il problema.
o provi te a pulire morsettiera oppure se è la coppia devi far venire un tecnico.
- Modificato
[cancellato]
ho provato con 187 ma niente, altrimenti vi avrei aggiornato... volevo capire come mai con il nuovo tim hub si alzi tanto la portante della linea e la sua stabilità?
Leggevo pessime recensioni di questo modem, ma da quando l'ho installato nessun riallineamento anche se qui piove da 2 giorni...
- Modificato
- Modificato
tantecose ciao, pensavo che fosse un problema della linea provvisorio.. mi capita spesso...
normalmente riavviando il modem quando riallinea torna tutto a posto
ora ho 130 mega in down e solo 15/16 in upload.
Prima invece ero stabile sui 115 in down e 20 in up
Nick1997 si lo so... per quello che riavvio al massimo un paio di volte, non oltre.
panasonic83 Si stavo rispondendo a @tantecose
- Modificato
Nick1997
comunque la mia domanda è come mai si tiene allineato cosi?
Strane queste velocità?
panasonic83 Sembra il comportamento di una linea derivata. Il tuo impianto di casa è ok? Se si apri una segnalazione come ti avevano già consigliato probabilmente è necessaria una bonifica della morsettiera della chiostrina.
Filippo94 La domanda è. Perché? Non ha senso.
Che significa la tua risposta ?
Come puoi conoscere le esigenze degli utilizzatori internet, in molti casi ha senso e serve.
Non vedo nessuna contro indicazione nel farlo e non è vera la leggenda metropolitana che in automatico diminuiscono la velocità è una fake news questa propinata su internet, quando ho avuto un guasto alla adsl si riavviava da sola anche 500 volte al giorno ma la velocita è sempre rimasta identica non è scesa neppure di 1kb.
Dunque volevo capire perche sconsigli il riavvio del router in base a quale teoria.
Credo che sia solo una leggenda metropolitana prima di fondamento, anche con la adsl dovrebbe essere lo stesso, se ti disconnetti tante volte significa che la linea non regge e dunque abbassano la velocita per alzare snr ma ho verificato che in pratica non accade cio.
La vdsl come dice il nome è semplicemente una adsl potenziata venduta col nome di fibra nulla piu.
- Modificato
Invece si anche in adsl cambiano i profili, tutte le volte che ho segnalato un guasto mi hanno dimezzato la velocita e l'ho ripristinata online dal sito dell'ISP con la configurazione ottimale della linea, solitamente gli operatori online permettono di settare la qualita della linea e anche la velocita che si allinea ai valori migliori.
Dunque anche con adsl quando chiami per un guasto la prima cosa che fanno è dimezzare la velocita e raddoppiare snr, mi è capitato piu volte ma mai in nessun caso mi hanno cambaito profiilo in automatico per le disconnessione.
Rispetto la tua idea ma a mio parere è solo una delle tante leggende metropolitane che si leggono su internet (magari ci fosse solo questa).
- Modificato
tantecose Rispetto la tua idea ma a mio parere è solo una delle tante leggendo metropolitane che si leggono su internet (magari ci fosse solo questa).
A costo di prendermi un ban, questa è una cazzata pazzesca sotto gli occhi di tutti.
A me ha cambiato il profilo mamma TIM perchè ci sono state 7 disconnessioni in un ora, giusto per usare il tuo metro che sono le esperienze personali.
E anche se la vdsl è un adsl potenziata, non significa che sia la stessa cosa. È come paragonare la fiat 500 con la ferrari f1. Per essere macchine sono macchine, ma una fa le curve ai 320kmh, l'altra si ribalta da ferma.