Hadx No purtroppo il miop tim hub sbloccato si e' bruciato... ora ho uno standard...
Succede spesso anche di notte... in estate piu' spesso ma non penso sia dovuto al caldo...

• Hadx ha risposto a questo messaggio

panasonic83 Mandami anche le statistiche attuali (se adesso la linea di è stabilizzata).

E i contatori degli errori che trovi in diagnostica.

Hadx appena rientro dal lavoro le pubblico... grazie !

• Hadx ha messo mi piace.

Hadx

la linea sta diventando instabile...

prima non lo aveva mai fatto...
      riprovo a collegare il modem tra un paio di ore... speriamo..

• Hadx ha risposto a questo messaggio

panasonic83 Confermo il guasto.
        O c'è la morsettiera da bonificare, o bisogna cambiare coppia.

Hadx grazie
          ora sono

11 giorni dopo

Hadx
          Ciao !!! mi hanno prestato il nuovo tim hub + (zte h388x)
          i dati della linea ora...

che ne pensate?

• [cancellato]

panasonic83 Ma hai chiamato il 187 e fatto uscire un tecnico?
            Perché se continui a postare dati senza fare nulla mi sembra difficile aiutarti.
            Hadx ti ha gia detto quale è il problema.
            o provi te a pulire morsettiera oppure se è la coppia devi far venire un tecnico.

[cancellato]
              ho provato con 187 ma niente, altrimenti vi avrei aggiornato... volevo capire come mai con il nuovo tim hub si alzi tanto la portante della linea e la sua stabilità? 😔
              Leggevo pessime recensioni di questo modem, ma da quando l'ho installato nessun riallineamento anche se qui piove da 2 giorni...🧐

2 mesi dopo

Ciao , rispolvero quesa discussione... dopo un paio di giorni di linea instabile... Ora ho riscontrato questo:

che ne pensate?

ho riavviato il modem un paio di volte ma non cambia niente. 🤨

bio1712 Meglio riavviare il modem il meno possibile, con la VDSL.

Perchè scrivi questo ?

Io con una adsl riavvio il router anche 20 volte al giorno e non noto nessun problema, nessuna diminuzione di velocita, nessun problema di instabilita, nessun tipo di problema.

tantecose ciao, pensavo che fosse un problema della linea provvisorio.. mi capita spesso...
                normalmente riavviando il modem quando riallinea torna tutto a posto
                ora ho 130 mega in down e solo 15/16 in upload.
                Prima invece ero stabile sui 115 in down e 20 in up

tantecose Perché in vdsl ti potrebbero mettere un profilo più restrittivo perché pensano che ci siano delle disconnessioni. Quindi potresti passare da 100 a 60 mega o addirittura 30 solamente perché hai fatto tanti riavii ravvicinati.

tantecose Io con una adsl riavvio il router anche 20 volte al giorno

La domanda è. Perché? Non ha senso.

Nick1997 si lo so... per quello che riavvio al massimo un paio di volte, non oltre.

Nick1997
                      comunque la mia domanda è come mai si tiene allineato cosi?
                      Strane queste velocità?

panasonic83 Sembra il comportamento di una linea derivata. Il tuo impianto di casa è ok? Se si apri una segnalazione come ti avevano già consigliato probabilmente è necessaria una bonifica della morsettiera della chiostrina.

Filippo94 La domanda è. Perché? Non ha senso.

Che significa la tua risposta ?

Come puoi conoscere le esigenze degli utilizzatori internet, in molti casi ha senso e serve.

Non vedo nessuna contro indicazione nel farlo e non è vera la leggenda metropolitana che in automatico diminuiscono la velocità è una fake news questa propinata su internet, quando ho avuto un guasto alla adsl si riavviava da sola anche 500 volte al giorno ma la velocita è sempre rimasta identica non è scesa neppure di 1kb.

Dunque volevo capire perche sconsigli il riavvio del router in base a quale teoria.

tantecose Stiamo parlando di vdsl non di adsl. In vdsl è risaputo che ti abbassano la velocità se riscontrano troppe disconnessioni. Quindi è sconsigliato per questo motivo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile