Hadx sul vectoring... Ma orami è una speranza...😭😭

• Hadx ha risposto a questo messaggio

altro pilot per pochissimi:
    "Si informano gli Operatori che la sperimentazione della tecnologia G.fast per Operatori con contratto VULA e/o Bitstream NGA, tuttora in corso (clicca qui per maggiori dettagli), è prorogata fino al 31 dicembre 2020".

macro Si ha qualche info da qualcuno che la ha attivata? E cosa hanno fatto, apparati installati vicino agli ARL e prova giusto per chi è nei dintorni?

Dopo qualche riavvio di modem, per prove sulla linea, si era allineato con upload max a 22 e dopo un pò ecco cosa succede...

un mese dopo

Ciao ,
        vi volevo aggiornare sullo stato della linea...
        Da un paio di gorini sono ricomparsi i 150 mega in download.... come mai?
        In un primo momento avevo pensato al vectoring.. ma è ancora disattivato...

Hadx macro @

Ciao Hadx potrebbe essere che qualche mio vicino abbia disdetto? O il forte caldo ha fatto miracoli😂?

Nick1997
            Spero che non torni allora... 😂😂🤩🤩

Hadx Ho notato che la linea abbassa la velocità a 115/116 mega verso la sera, per poi tornare a 150 durante la giornata... che cosa potrebbe influire? Qualcuno che stacca e riattacca il modem? Possibile?😵
            Infatti ora è allineato a 115 mega ma ha max di portante a 153...

Nick1997
              Notavo che l'SNR aumenta... teoricamente potrebbe tornare alle velocità iniziali con il vectoring (nel 2018 aggangiavo a 198 mega, bei tempi...)

panasonic83 riavvia il modem, ti tornerà a 150

panasonic83 Qualcuno che stacca e riattacca il modem? Possibile?

Sì possibile.

Manda il QLN quando va a 150 e quando va a 115.

Hadx ora la portante max di nuovo a 117... il QLN di sotto

sono confrontati...

5 mesi dopo

piccolo update...

ecco quello che succede quando si disconnette...

riavviato il modem e niente...

Hadx che cosa protebbe essere?

continua..

prova a chiamare il 187-2 e chiedi se notano qualcosa di strano, rifertito alla tua porta/coppia: se qualche valvola gli si accende di giallo o rosso. ovviamente dovresti referirlo in una maniera un po' più tecnica 😁

macro Ciao , succende spesso questo tipo di problema... sopratutto con le alte temperature....

panasonic83 Hai Hlog di quando succede?
                    Mi sembra un guasto alla coppia.

Hadx No purtroppo il miop tim hub sbloccato si e' bruciato... ora ho uno standard...
                      Succede spesso anche di notte... in estate piu' spesso ma non penso sia dovuto al caldo...

panasonic83 Mandami anche le statistiche attuali (se adesso la linea di è stabilizzata).

E i contatori degli errori che trovi in diagnostica.

Hadx appena rientro dal lavoro le pubblico... grazie !

• Hadx ha messo mi piace.

Hadx

la linea sta diventando instabile...

prima non lo aveva mai fatto...
                          riprovo a collegare il modem tra un paio di ore... speriamo..

panasonic83 Confermo il guasto.
                            O c'è la morsettiera da bonificare, o bisogna cambiare coppia.

Hadx grazie
                              ora sono

11 giorni dopo

Hadx
                              Ciao !!! mi hanno prestato il nuovo tim hub + (zte h388x)
                              i dati della linea ora...

che ne pensate?

• [cancellato]

panasonic83 Ma hai chiamato il 187 e fatto uscire un tecnico?
                                Perché se continui a postare dati senza fare nulla mi sembra difficile aiutarti.
                                Hadx ti ha gia detto quale è il problema.
                                o provi te a pulire morsettiera oppure se è la coppia devi far venire un tecnico.

[cancellato]
                                  ho provato con 187 ma niente, altrimenti vi avrei aggiornato... volevo capire come mai con il nuovo tim hub si alzi tanto la portante della linea e la sua stabilità? 😔
                                  Leggevo pessime recensioni di questo modem, ma da quando l'ho installato nessun riallineamento anche se qui piove da 2 giorni...🧐

2 mesi dopo

Ciao , rispolvero quesa discussione... dopo un paio di giorni di linea instabile... Ora ho riscontrato questo:

che ne pensate?

ho riavviato il modem un paio di volte ma non cambia niente. 🤨

bio1712 Meglio riavviare il modem il meno possibile, con la VDSL.

Perchè scrivi questo ?

Io con una adsl riavvio il router anche 20 volte al giorno e non noto nessun problema, nessuna diminuzione di velocita, nessun problema di instabilita, nessun tipo di problema.

tantecose ciao, pensavo che fosse un problema della linea provvisorio.. mi capita spesso...
                                    normalmente riavviando il modem quando riallinea torna tutto a posto
                                    ora ho 130 mega in down e solo 15/16 in upload.
                                    Prima invece ero stabile sui 115 in down e 20 in up

tantecose Perché in vdsl ti potrebbero mettere un profilo più restrittivo perché pensano che ci siano delle disconnessioni. Quindi potresti passare da 100 a 60 mega o addirittura 30 solamente perché hai fatto tanti riavii ravvicinati.

tantecose Io con una adsl riavvio il router anche 20 volte al giorno

La domanda è. Perché? Non ha senso.

Nick1997 si lo so... per quello che riavvio al massimo un paio di volte, non oltre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile