Finiscono sul mercato probabilmente per vie traverse, ZTE vende solo agli operatori, non vende mai le CPE ai clienti finali direttamente.
Banda N38 wind3 non più utilizzabile su modem FWA
lucamonte Veramente si trovano anche su amazon... forse sono brandizzate ma è comunque una vendita ufficiale
MassimoBordonaro sì lo so che si trovano su Amazon, ma ufficialmente non dovrebbero, infatti sono tutti venditori esterni (e quella volta che ce n'è stata una venduta da Amazon non me la spiego)
Luso84 appunto...se sono ritenute "vendite illegali" non dovrebbero trovarsi su internet (e-commerce) pena multa per Amazon e compagnia bella...
sono tollerate, questo non vuol dire che sia previsto
@Stefan1578 hai novità? a me arrivata email ieri (domenica) con ancora scritto che "la richiesta è stata inoltrata al reparto super mega specializzato" (cestino)....
Stefan1578 male
Stefan1578 mah....guarda....secondo me queste email vengono risposte dal loro portinaio... capirai se il reparto super mega tecnico specializzato risponde così banalmente....
Inoltre hanno risposto anche a me per quanto riguarda la domanda del firmware rispondendo alla "mister ovvio" che non è possibile caricare un altro firmware e non mi hanno risposto su una probabile upgrade ne tantomeno per la N38... Vediamo se risponderanno in seguito...
Luso84 ma se già sai tutte le risposte che (eventualmente) ti daranno, nel caso in cui non le "cestineranno"... che gli scrivi a fare?
La risposta era banale e scontata, per forza. Queste sono richieste senza soluzione ma già lo si sa in partenza, mai ho pensato che potessero risolvere il problema.
È come hai scritto sopra, queste CPE non dovrebbero essere vendibili, il cliente dovrebbe essere quantomeno informato che si acquista un prodotto brandizzato e la CPE, quindi, dovrebbe essere bloccata lato IMEI e sbloccata solo dal gestore che si sceglie di utilizzare con quel dispositivo.
Fortunatamente funziona ancora senza problemi.
Per la cronaca mi ha risposto pure WINDTRE, mi ha chiamato il call center ma hanno fatto intervenire il tecnico per la linea fissa, pensa a chi stamo in mano...
Fine della storia.
Stefan1578 hanno fatto intervenire il tecnico per la linea fissa
Per loro le FWA sono equivalenti a linee fisse (quelle ufficiali ovviamente, sulle vostre non è previsto nessun supporto)
- Modificato
lucamonte si si, ma non c'hanno proprio capito na mazza a prescindere. Li ho però ringraziati, perché ogni tanto un po' di manutenzione sulla linea fissa non fa male. Ha detto che il tecnico ha fatto una saldatura in centrale...
https://www.dropbox.com/scl/fi/y1hj9hzstmwafmkqs9jx1/159.mp4?rlkey=i71t6s9ttu5gbuquq0tyk138f&st=c3rp3avf&dl=0
Stefan1578 ma se già sai tutte le risposte che (eventualmente) ti daranno, nel caso in cui non le "cestineranno"... che gli scrivi a fare?
ma ho fatto una serie di domande ed hanno risposto a quella più "ovvia"....
almeno per il futuro upgrade (se ci sarà) potevano dare una data presunta di uscita o rispondere che non è previsto nessun upgrade...
Per la N38 forse è qualcosa di più "tecnico" che loro non si aspettano da un Cliente finale...forse per questo non rispondono o fanno i vaghi sulle risposte.
Arrivata risposta da ZTE:
"Sappiamo che stai riscontrando un problema di connettività con N38 e ci scusiamo per l'inconveniente.
Apprezziamo la vostra comprensione e siamo qui per assistervi ulteriormente, se necessario."
Rido per non piangere
Ma spiegare un po nel dettaglio di cosa sta succedendo?
Normanno ciao, posso chiederti per favore dove reperire la guida di cui parli? ti ringrazio
Frankoliva36 sulla wiki di Lteitaly.
Ma in ogni caso ormai è un po' vecchiotta quella guida (anche se pur valida) e riguarda solo le AAU, non i radianti passivi
Frankoliva36 te passo lo stesso anche se a quanto pare datata.