• FWAWindTre
  • Banda N38 wind3 non più utilizzabile su modem FWA

scusate l'ot. ma le cpe esterne in vendita, sono tutte brandizzate. non esistono prodotti diciamo liberi?
grazie.

a quanto ho capito no, sono modelli fatti solo per gli isp

🤣🤣🤣🤣

• Luso84 ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

Stefan1578 stai spammando ovunque.... ma prima o poi qualcuno ti aiuterà....magari il fruttivendolo sotto casa... 😂

Stefan1578 Ottimo... magari scrivo due righe anch'io... 😉

Luso84 aiuterà....magari il fruttivendolo

Nel caso m'aiuto da solo, faccio er fruttivendolo

Comunque a me con zyxel ancora si blocca....

• Autore

Hanno risposto anche a me, quelli di ZTE, girando la richiesta al supporto tecnico (o nel cestino 😁)

Scusate se mi intrometto, ma state perdendo tempo voi e state facendo perdere tempo a chi vi risponde (o chi sposta la vostra mail nel cestino).

Per queste cose servono analisi approfondite tra WindTre e ZTE, che possono impiegare settimane o mesi, che di certo non partono per via della vostra email al supporto di primo livello, inoltre se c'è stato il ban è perchè evidentemente si sono accorti di qualcosa che non va e ci stanno lavorando.

Poi andare a scrivere a "chi ha brandizzato la CPE" è abbastanza folle, sarebbe come comprare una Vodafone Station su eBay, usarla con una linea Wind e lamentarsi con Vodafone che la linea non funziona.

Secondo me se vi dimenticate dell'esistenza della n38 e ve ne dimenticate vivete meglio 😅

• Autore

lucamonte hai ragione, anche secondo me non serve a niente...ma tentar non nuoce...
        Bisogna sperare che sia così...che l'abbiano tolta provvisoriamente per evitare lamentele da parte dei clienti che sanno solo accendere o spegnere la CPE...ma che se risolvono il problema la rimettano....
        Speriamo non sia una soluzione "all'italiana" che la bannano a vita e basta.,,

lucamonte ma infatti ci perdo tempo quando ne ho da buttare, se ne leggono tante di fregnacce (scusate il francesismo) qui sopra che ho voluto dare anch'io il mio contributo.

lucamonte sarebbe come comprare una Vodafone Station su eBay, usarla con una linea Wind e lamentarsi con Vodafone che la linea non funziona.

e infatti non è un dispositivo usato e marchiato da qualsiasi gestore e che quindi sai a cosa vai incontro. L'ho acquistato nuovo, su Amazon, proprio perché volevo uno ZTE MC889, che questi dispositivi vengano prodotti solo per gli ISP a me chi me lo dice? Da nessuna parte c'era scritto che mi sarebbe arrivato di questo o di quel gestore. Solo successivamente leggendo la sigla del firmware e documentandomi ho saputo che bla bla bla... quindi, quando il gestore X mette sul mercato un prodotto è consapevole che può comprarlo chiunque, da ovunque e aspettarsi di ricevere un giorno una mail se qualcosa non va con quel prodotto. Non mi sembra poi così "folle".

• Autore

Se sono destinati agli operatori allora sarebbe illegale la presenza di questi nell' e-commerce... l'acquirente non ha colpe... "se me lo metti sul mercato ho tutto il diritto di acquistarlo"...

Finiscono sul mercato probabilmente per vie traverse, ZTE vende solo agli operatori, non vende mai le CPE ai clienti finali direttamente.

lucamonte Veramente si trovano anche su amazon... forse sono brandizzate ma è comunque una vendita ufficiale

• Autore

lucamonte appunto...se sono ritenute "vendite illegali" non dovrebbero trovarsi su internet (e-commerce) pena multa per Amazon e compagnia bella...

MassimoBordonaro sì lo so che si trovano su Amazon, ma ufficialmente non dovrebbero, infatti sono tutti venditori esterni (e quella volta che ce n'è stata una venduta da Amazon non me la spiego)

Luso84 appunto...se sono ritenute "vendite illegali" non dovrebbero trovarsi su internet (e-commerce) pena multa per Amazon e compagnia bella...

sono tollerate, questo non vuol dire che sia previsto

• Luso84 ha risposto a questo messaggio
                • Autore

lucamonte allora per essere una cosa fatta bene ed evitare che vengono vendute, dovrebbero essere tutte bloccate via IMEI e sbloccate SOLO dall'operatore che le fornisce e solo dopo aver firmato un contratto.... ma comunque chiuso OT

• Autore

@Stefan1578 hai novità? a me arrivata email ieri (domenica) con ancora scritto che "la richiesta è stata inoltrata al reparto super mega specializzato" (cestino).... 😄

• Autore

Stefan1578 mah....guarda....secondo me queste email vengono risposte dal loro portinaio... capirai se il reparto super mega tecnico specializzato risponde così banalmente....

Inoltre hanno risposto anche a me per quanto riguarda la domanda del firmware rispondendo alla "mister ovvio" che non è possibile caricare un altro firmware e non mi hanno risposto su una probabile upgrade ne tantomeno per la N38... Vediamo se risponderanno in seguito...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile