Eccomi, allora... mi è arrivata risposta da ZTE:
"Tieni presente che il tuo dispositivo supporta la banda di frequenza N38 e, poiché in precedenza eri in grado di utilizzarla, ciò indica che l'hardware del dispositivo funziona normalmente.
Se ora non riesci ad accedere alla banda N38, è probabile che ciò sia dovuto a una modifica della rete o alla configurazione apportata dal tuo operatore di telefonia mobile. Purtroppo, non abbiamo la possibilità di abilitare o disabilitare specifiche bande di frequenza da remoto, soprattutto se il problema è legato a modifiche della rete."
Come volevasi dimostrare...rimbalzano la palla alla "io non so niente"... quindi stessa cosa se faccio la stessa domanda a wind3 rispondono così "che loro non c'entrano niente"....alla fine chi fà queste cose?
A volte mi chiedo a cosa serve l'assistenza se danno queste risposte... se non sono dedicate ai Clienti finali allora che non diano l'opportunità di contattarli da noi comuni mortali ma tramite richieste ed inserimento dati dell'azienda (es. Wind3).
Siamo al punto di partenza 😀