TheMarsican [cancellato] Però ti assicuro che quella mattina sarebbe bastato citofonare ad un qualsiasi altro civico per avere risposta positiva Eh, chi poteva sapere 🤣 [cancellato] Per caso sai consigliarmi il miglior piccolo ISP operante su rete Fibercop in provincia di Milano e dintorni? Contatto direttamente Dimensione? O meglio passare da Giuseppe/ Michele Bandinu? Per quanto riguarda Dimensione non posso che esprimere parere positivo riguardo la questione in quanto sono loro cliente e l'assistenza è veramente top. Michele Bandinu si è sempre visto aiutare in maniera super professionale riguardo questioni di questo genere. [cancellato] A questo punto se Lorenzo non può aiutarmi (chiaramente lascio passare del tempo) penso mi affiderò ad uno di loro. Perfetto.
[cancellato] TheMarsican Grazie ancora per tutto l'aiuto, spero che si sia capito che era solo un misunderstanding quello dei messaggi precedenti 🙂)
[cancellato] Finalmente! oggi é cambiato a database sapete piú o meno cosa significa? stanno facendo gli ultimi test forse? [redacted]
TheMarsican [cancellato] sapete piú o meno cosa significa? Che come ti avevo detto bisognava attendere. Quando il civico risulterà come "Connesso" da sito Fibercop allora dovrai solo attendere che arrivi la vendibilità. Dietro la disponibilità della FTTH non c'è solo il montaggio del PTE ma tante altre attività tecniche e burocratiche.
[cancellato] TheMarsican Non so se possa aver influito, ma ieri ho contattato Dimensione per censimento, anche se vedendo quanti civici hanno aggiunto, penso sia solo una casualitá. Dietro la disponibilità della FTTH non c'è solo il montaggio del PTE ma tante altre attività tecniche e burocratiche. Tipo? giusto per curiositá mia 🙂
TheMarsican [cancellato] Credo sia una casualità, molto probabilmente. Per il resto non essendo un addetto ai lavori non so nello specifico però si tratta di fare tutte le documentazioni riguardo i link ottici e l'assegnazione delle risorse, il collaudo del distributore ottico, i bretellaggi in centrale, tutti i controlli affinché sia tutto ok. Insomma un sacco di attività complementari all'entrata in servizio dell'infrastruttura.
[cancellato] TheMarsican Speriamo che non ci mettano ancora molto! Grazie mille comunque per l'aiuto 🙂)
[cancellato] TheMarsican pensavo fosse concomitante la vendibilitá, ma effettivamente sui siti dei maggiori ISP non é ancora marcato come vendibile. L'unico é qui https://fibra.planetel.it/offerte-casa/verifica-copertura/
[cancellato] Con modifica del sito di Fibercop adesso sia indirizzo di mia nonna [redacted] che risultava già VENDIBILE, sia mio indirizzo, che risultava CONNESSO ma non ancora vendibile, sono entrambi marcati come coperti da FTTC e basta... Cosa fare? Penso abbiano incasinato i database...
MicheleBandinu [cancellato] una cosa è la copertura lato Fibercop, una cosa è la vendibilità lato operatori
[cancellato] MicheleBandinu Pardon, avevo fatto errore di scrittura. Questo lo avevo capito, ma sembra esserci stata addirittura una regressione lato database. Prima almeno mostrava connesso su Fibercop, ora addirittura dà solo FTTC. Dici che dato che ora vengono mostrate le offerte operatori su Fibercop, se non é ancora vendibile mi viene mostrata solo quella FTTC? La cosa strana é che l'indirizzo di mia nonna, [redacted], era già vendibile da almeno 2/3 settimane... Ora anche lì solo FTTC Infatti: [redacted]
MicheleBandinu [cancellato] via Cesare Battisti 41 Busto Garolfo Io lo vedo vendibile e attivabile, magari con l'aggiornamento del portale Fibercop, si sono un po' incasinati
[cancellato] MicheleBandinu Yes quello è indirizzo di mia nonna però, il mio è [redacted] lo vedi vendibile per caso?
[cancellato] @LoreBlack sarebbe per caso possibile effettuare sanificazione a database? Sono riuscito ad attivare linea con Dimensione già da 2 settimane circa, funziona perfettamente, ne avrei bisogno magari giusto per il futuro in caso qualcosa vada storto e dovessi cambiare operatore. Indirizzo : [redacted] PTE in foto Grazie di cuore! (Foto PTE risalente a pre-installazione linea)
MicheleBandinu [cancellato] come ti è stato gia comunicato in privato, l'indirizzo è già vendibile dal 23 luglio , solo che manca l'aggiornamento della vendibilità sui Kit Vula.l FW. La prossima volta quando chiedi supporto ti consiglio di essere un po' piu trasparente.