- Modificato
Mattia167 Siamo in due Mattia. Anche io avevo chiesto prima, due volte al venditore. Ricordo distintamente di avergli detto: "ma sei sicuro? Non è che poi oltre un certo limite mi arrivano penali da pagare, blocchi, o altre storie?". E lui: "illimitato vai tranquillo.". Mi sono fidato e sono certo della sua buona fede. Perchè poi quando gli ho spiegato i problemi che sto riscontrando ci è rimasto male e si sta adoperando per aiutarmi. Ho fatto il commerciale 10 anni e conosco la sensazione di vergogna e responsabilità che ti viene quando la tua azienda ti mette in difficoltà verso un cliente con il quale tu (venditore) hai messo la faccia in buona fede. E quindi non me la prendo affatto con lui. Dopo aver parlato con altri wind store, è saltato fuori che altri venditori invece avvertono e consigliano di non esagerare con i consumi. Come lo sanno? boh! Avranno avuto più esperienza. Certo sono arrabbiato e non poco. Un altro wind store mi ha detto che la mia obiezione sulla pubblicità "al posto della fibra" è ingannevole è lecita e la condivide pure. Qui se uno avesse tempo e voglia ci sarebbe da dedicarsi e credo che la spunterebbe. Io dal canto mio ho cominciato a scrivere commenti sui social di qua e di là sotto la pubblicità dove dico di stare attenti e di cercare in google "cube xl unlimited shaping" prima di sottoscrivere e di leggere qualche forum. Alla fine alla Wind quello che può spaventare è che i clienti non sottoscrivano l'offerta. E se questa cosa qui che stiamo vivendo noi diventa di ampia diffusione...ma chi la sottoscrive più? Con tutte le alternative a disposizione? Tornando a bomba mi sto informando su Poste Mobile anche io. E nelle condizioni generali trovo questa dicitura:
all'articolo 5.2 c'è scritto: ".. La Società metterà a disposizione del Cliente sul proprio sito web e attraverso il Servizio Clienti i parametri che concorrono a determinare il profilo standard di traffico al superamento dei quali l’uso del Servizio non è considerato compatibile con l’uso personale del Servizio e la Società potrà, nel rispetto della normativa pro-tempore vigente, adottare misure idonee per inibire, anche preventiva-mente,ogni possibile abuso."
Che altro non è che la stessa menata di Wind. Solo che questi parametri non si trovano nel sito. Li ho chiesti su FB. E adesso mi stanno rispondendo. Vediamo. @Dani25 avevi approfondito?