Un Wind Store al quale avevo commentato un post mi ha risposto via messenger. Ma poi perchè non rispondono sotto il post?? E mi scrive che l'offerta è illimitata salvo buon senso. Mi scrive che secondo lui stimano una media mensile di 200-400 GB come fisiologica. Da ingegnere mi fa venire i brividi quando esprimono un valore soglia di una media con un intervallo (tra l'altro bello ampio). Quindi 800 GB mi scrive "capisce che sono infattibili in LTE, serve un modem con fibra". Ah signor! L'ho ringraziato perchè è il primo che mi dice un numero. Ma gli ho spiegato che forse, commercialmente, fare leva sull'alternativa alla fibra per vendere l'offerta e poi spiegarmi che per fare quello che faccio ci vuole la fibra è un'involuzione logica perversa. Comunque è stato gentile e se dovessi dire la mia credo che tale limite sia più alto. Io stimerei sui 500 GB/mese equamente distribuito sui giorni del mese una volta che ti scatta il primo blocco.

  • m1ch95 ha risposto a questo messaggio

    Dani25 Come hai fatto? Sei socio? Hai dovuto pagare per il servizio?

    • Dani25 ha risposto a questo messaggio

      Steff no conciliaweb è una sorta di "tribunale" gratuito tutto a spese dello stato apposta per le questioni legate agli operatori telefonici.
      Attualmente è il mezzo più potente che un cittadino ha contro di loro. Si entra con lo spid, si compila la procedura e ci viene assegnato un "moderatore" che si occupa dell'intermediazione tra noi e windtre in questo caso

      Bella l'idea di conciliaweb. Faccio partire anche io, più siamo meglio è .. magari vedono arrivare un po'di richieste.
      Ciao a tutti !!

      Nel contratto dice che se il traffico venisse fatto in un altro comune rispetto a quello indicato, l'offerta diventa quella da 100gb a 12 euro, ma il cliente ha la facoltà di recedere.
      Probabilmente è la nostra unica possibilità per levarci sta cube XL Unlimited senza pagare tutto ahah

        Dani25 Questa è geniale!!!

        Dani25 Scusa Dani, ho visto che loro ti cambiano l'offerta ma dove vedi che poi si può recedere?

        Steff
        Io consumo all'incirca 250-300 gb mensili, posso stare tranquillo o inizio a guardare per altro?

          PosteMobile Casa Web ha la possibilità di indirizzo IP fisso?

          m1ch95 Secondo me sei salvo.

          m1ch95 io ho gli stessi consumi e inizio a guardarmi intorno, visto che ho tolto adsl e lavoro da casa 2 giorni la settimana sto pensando seriamente di aggiungere posteweb per sicurezza

            m1ch95 beh, oddio, ho sentito gente cappata per 100-200 GB mensili consumati. Ormai non è più affidabile come sembrava.

            DANIELEP Se ti riferisci alla promo "internet illimitato" di Postemobile siamo punto e a capo. Ormai tutti cappano dopo tot. giga consumati, chi dopo 200 GB (WindTre) e chi dopo 500 - 600 (Vodafone - TIM).

              mirko991 si ma avendo una connessione di backup non perderei giorni lavorativi a causa del cap. Spenderei 15+20 che è sempre meno dei 47 che pagavo a TIM per una ADSL 4 mega e che ho disdetto il mese scorso, la fibra forse da me arriva a fine 2021. Il vantaggio di postemobile è che non hai vincoli e puoi recedere quando vuoi

              mirko991 Su postemobile ancora non abbiamo trovato segnalazioni di shaping. Abbiamo il nostro @Dani25 che non ho dubbi nel prossimo mese la metterà a dura prova. Tu hai segnalazioni a riguardo? PS: i vari Wind store mi stanno risposdendo e la solfa è: illimitato ma con un limite che non è dato sapere. Ah signor... Io veramente scrivo a Striscia la Notizia.

                Steff Per ora non ho sentito nessuno lamentarsi. Ma onestamente essendo un servizio che si poggia alla rete di WindTre presumo sia la stessa storia.

                • Steff ha risposto a questo messaggio
                • Steff ha messo mi piace.

                  mirko991 Sì è plausibile. Ma anche no. Abbiamo in forum almeno una caso che scarica 2 Tb al mese con contratto Tre ante fusione Wind e non ha nessun blocco. Quindi potrebbe anche essere che Wind lasci a Poste certi slot senza "guardarci dentro". Tanto poi è il sistema con le BTS sature o meno che ti manda su e giù la velocità. Abbiamo testimonianze di una veloctà leggermente inferiore quando si passa a Poste Mobile. Questo fa pensare ad una gestione delle risorse di rete da parte di Wind che però non può entrare così nel merito di quello che fa Poste Mobile con i propri profili. Certo in futuro le cose potrebbero cambiare. Ma questo con qualunque operatore.

                  m1ch95 Questo mese ho utilizzato meno di 200gb e mi hanno bloccato quindi...

                    E se invece di un quantitativo di dati, il problema fosse il quantitativo di ore che la sim rimane online?
                    Io ad esempio ce l'ho dentro un modem Huawei e rimane online 24h su 24.
                    Voi spegnete di notte o rimane sempre connessa?

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile