Aggiornamento sulla situazione dopo qualche giorno.
Premessa: visto che in generale siamo sempre tutti pronti a criticare Infratel e il suo operato, parto complimentandomi con Infratel che, del tutto inaspettatamente, ha risposto alla mia PEC dopo solo 3 giorni lasciandomi piacevolmente stupito.
Fatta questa doverosa premessa, come già evidenziato da @_filippofavaro, Infratel segnala che il civico risulta annullato in quanto “Escluso privo di UI”.
Allo stesso tempo però, come già avevamo anticipato, Infratel segnala che la copertura risulta tramite l'ingresso secondario su via Noalese. Aggiunge però: Tale indirizzo risulta nello stato “Collegato” quindi con lavorazioni già effettuate e già afferente ad un ROE.
A questo punto ho alcune domande:
1) Solitamente il ROE non viene installato vicino all'attuale chiostrina? O questo vale solo per Fibercop e non per OF? La domanda sorge dal fatto che la mia chiostrina TIM è su via Fracasso e non sua via Noalese.
2) Secondo Infratel l'indirizzo su via Noalese risulta "Collegato", con lavorazioni già effettuate e già afferente ad un ROE, mi aspetterei quindi che su portale OF l'indirizzo risultasse "Coperto" invece continua a dirmi "non coperto". Conseguentemente anche sui portali dei vari vendor non ho copertura/vendibilità.

Quando posso aspettarmi che le informazioni si allineino e si apra la vendibilità?
3) Collegandomi ai punti 1 e 2, tutte le utenze (telefono, luce, gas) arrivano da via Fracasso, mentre da via Noalese arriva esclusivamente l'acquedotto. Non sarebbe in generale più semplice procedere alla posa da via Fracasso sfruttando le canale già disponibili?
4) @leoventu la lista riportata in questa conversazione https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps è aggiornata?
5) Che provider consigliate su PI1G su rete OF? Mi stavo orientando su Dimensione per le ottime recensioni qui sul forum del provider e soprattutto del suo rappresentante @giusgius. Sono in ogni caso molto interessato ai vostri consigli.
Grazie a tutti voi per ogni feedback.