Buongiorno a tutti, in questi giorni sono presenti degli operai che stanno procedendo alla posa di pozzetti marchiati Open Fiber (non BUL) nella frazione di Stigliano di Santa Maria di Sala (VE). Volevo quindi capire se si tratta di un intervento privato Open Fiber non legato al piano BUL e se c'è modo di capire lo stato di avanzamento di questi lavori e quando sarà poi possibile l'allacciamento.
Lo stato avanzamento lavori sul sito OF è totalmente inutile... Sapete aiutarmi?
Stato avanzamento lavori Open Fiber - Santa Maria di Sala (VE)
- Modificato
Intanto grazie della risposta, ero convinto che l'avanzamento lavori sul sito OF tenesse conto di tutti i lavori in carico a OF, non solo quelli del piano BUL.
Per assurdo è la stessa OF a suggerire che lo stato avanzamento lavori sul loro sito tenga conto anche del Piano Italia 1 giga (vedi ultima riga).
Grazie per il link che non conoscevo, il civico in effetti risulta nel Piano Italia 1 giga, ciò detto c'è modo di monitorare lo stato avanzamento lavori e/o di capire quando (anche indicativamente) sarà vendibile?
EDIT: Dal link indicato il civico risulta incluso nel bando ma da https://connetti.italia.it/ il civico non risulta, anche se risultano il civico prima e il civico dopo... Devo preoccuparmi? E' un problema di censimento?
- Modificato
Busa ciò detto c'è modo di monitorare lo stato avanzamento lavori e/o di capire quando (anche indicativamente) sarà vendibile?
per lo stato di avanzamento lavori c'è solo Connetti Italia che è la piattaforma dedicata appunto al Piano Italia 1G, in teoria ogni mese aggiornano i data. Tra l'altro puoi scaricarci anche il relativo .csv per vedere se ogni mese hanno "attivato" o meno qualche civico nel tuo comune. Prendi i dati con le pinze perché da quanto ho capito non sono precisi al 100% e con diverse discrepanze.
Per la vendibilità io faccio affidamento alla lista che pubblica mensilmente l'amministratore andreagdipaolo (l'ultima qui) in cui vengono aperti alla vendibilità i comuni sotto Piano 1Giga
Busa Dal link indicato il civico risulta incluso nel bando ma da https://connetti.italia.it/ il civico non risulta,
Nel link che ho mandato cosa esce sotto "Esito WalkIn"?
Busa Ecco qui la risposta, quell'abitazione non verrà coperta. Le coordinate fornite a OF da Infratel evidentemente erano errate, quindi il civico è stato escluso dal bando.
L'unica cosa che puoi provare a fare è scrivere una PEC ad Infratel spiegando la situazione e indicando la posizione corretta di casa tua, in alcuni casi ha funzionato.
ITALIADOMANIPNRR@POSTACERT.INFRATELITALIA.IT oppure INFRASTRUTTURESERVIZIDIGITALI@POSTACERT.INFRATELITALIA.IT
Busa indirizzo? che io sappia Santa Maria di Sala non sono ancora iniziati i lavori, i lavori che vedi in zona attualmente molto probabilmente sono relativi al progetto di Mirano grigio che è in lavorazione si va a collegare al POP di Noale
_filippofavaro Via Fracasso a Stigliano (la via principale). Considerando che la via non collega Mirano con Noale dubito si tratti di quei lavori.
enricoz ho preparato la PEC con anche screenshot da google maps con la posizione corretta del civico, mi domandavo una cosa però, considerando che casa mia ha due distinti ingressi, uno su via Fracasso (oggetto del disquisire) e uno su Via Noalese, ho provato a verificare questo secondo indirizzo e questo risulta con Esito Walk In "Esistente". Eventualmente non andasse a buon fine la richiesta ad Infratel potrei comunque tentare l'allacciamento indicando l'altro indirizzo, corretto?
Busa sì sì ho visto, sono di Noale, un po' conosco la zona
Comunque penso di aver individuato il civico, quello su via Fracasso è censito come passo carraio e quindi 0 UI mentre sulla Noalese dovresti avere proprio un pozzetto davanti all'ingresso (doppio numero civico di cui uno /A).
_filippofavaro doppio numero civico di cui uno /A
Stalker
_filippofavaro quello su via Fracasso è censito come passo carraio e quindi 0 UI
Eh... peccato che però ci abito ed è il mio ingresso principale... come si fa a capire come è censito? E nel caso a farlo modificare (se possibile)?
_filippofavaro sulla Noalese dovresti avere proprio un pozzetto davanti all'ingresso
Perdonami ma come lo capisci? Che mappa guardi?
Busa come si fa a capire come è censito?
Mi pareva abbastanza chiaro:
_filippofavaro come passo carraio e quindi 0 UI
Busa E nel caso a farlo modificare (se possibile)?
Invia PEC con più dettagli possibili agli indirizzi indicati ed incrocia le dita...
pgxx Mi pareva abbastanza chiaro:
Magari non mi sono spiegato, volevo capire come ha fatto lui a capire che era censito come passo carraio....
Vorrei capire che sito ha guardato per capirlo...
Così come vorrei capire da dove si recupera quest'informazione:
_filippofavaro sulla Noalese dovresti avere proprio un pozzetto davanti all'ingresso
Busa Eh... peccato che però ci abito ed è il mio ingresso principale... come si fa a capire come è censito? E nel caso a farlo modificare (se possibile)?
Quante unità immobiliari siete nell'edificio? Nel senso, entrando dalla Noalese lo stabile mi sembra lo stesso, su via Fracasso è solo un ingresso secondario o siete proprietà diverse e divise (quindi almeno 3UI)?
Per far modificare il censimento l'unica mi sa che è fare come ti ha suggerito @pgxx o in alternativa se la proprietà è unica semplicemente una volta vendibile attivi con uno dei due civici che si affacciano su via Noalese.
Busa Perdonami ma come lo capisci? Che mappa guardi?
Mappe non pubblicamente accessibili, vedo che è in realizzato quindi si presume che l'infrastruttura sia fatta anche lì (so di per certo che più avanti lungo la Noalese direzione Noale appunto i lavori li han fatti perchè passando per di là ogni tanto ho visto i chiusini in banchina).
_filippofavaro vedo che è in realizzato quindi si presume che l'infrastruttura sia fatta anche lì
_filippofavaro passando per di là ogni tanto ho visto i chiusini in banchina
Proverò a guardare nei prossimi giorni, in ogni caso non è ancora vendibile ma terrò monitorato.
_filippofavaro quindi almeno 3UI
Solo due e a quanto pare risultano entrambe sull'altro accesso. In ogni caso invierò la famosa PEC giusto per non lasciare nulla di intentato. Se poi non dovesse andare a buon fine attiverò sfruttando i civici su Via Noalese anche se vuol dire fare uno scavo molto più lungo.
Busa Se poi non dovesse andare a buon fine attiverò sfruttando i civici su Via Noalese anche se vuol dire fare uno scavo molto più lungo.
Di solito anche sul delivery si cerca di riutilizzare il più possibile l'infrastruttura esistente, se ENEL o TIM arriva da via Fracasso eventualmente si può provare ad utilizzare le canalizzazioni dell'impianto del citofono o eventuale cancello elettrico