fabio2075 Per curiosità, non hai detto come fai le prove, ovvero con quale telefono o con quale pc? Come detto, via pc impossibile...

mitch_el hanno lo stesso nome

lmbora tablet Honor con Wii 6 e con uno smartphone realme

mitch_el ho provato a spegnere l' wifi del modem Tim ma non cambia nulla

fabio2075 hanno lo stesso nome

Fai come ti ha detto, o cambi il nome alla BE o spegni quella di TIM Hub e poi ripeti i test.

mark129 ho spento Tim ma non cambia nulla

Questi sono test fatti 20 minuti fa con i due modem

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio2075 Dubito fortemente che riuscirai a superare il gigabit con il pad. trova un amico con s25 (qualunque modello) e facci sapere...

lmbora con il modem Tim sfioro i 2 GB con entrambi i dispositivi . Il test che ho postato lo dimostra

• lmbora ha risposto a questo messaggio

fabio2075 Dico che sicuramente raggiungi i 2 gigabit, ma via wifi, NON CON IL PAD. Prova con S25... o telefono ultima generazione, Iphone 16... non tutti sono in grado di superare il gigabit effettivo. Non basta avere il wifi6...

fabio2075 Questi sono test fatti 20 minuti fa con i due modem

Ok: non credo che il link tra i due router funzioni a 1Gbit/s, perché 995 puzza di link a 2.5Gbit/s (a 1Gbit/s dovresti essere plafonato a 940-960).
                Pare più probabile che sia il collegamento WiFi tra terminali e BE3600 a non funzionare come dovrebbe.

lmbora NON CON IL PAD

Che significa "non con il pad"?

mark129 è quello che sto dicendo da un pò... se non ha device in grado di superare il gigabit, può avere anche la 10GB su TIM... ma non andrà mai oltre il gigabit

mark129 ...(pad: tablet). Assonanza con ipad

lmbora con pad intendi il tablet? Se intendi quello, non ho problemi perché raggiungo 1.9 GB che è quasi il massimo che dovrebbe essere 2.2 gb

lmbora se non ha device in grado di superare il gigabit

Ma lui li ha, pare: dice di fare 1.8Gbit in WiFi SE CONNESSO al WiFi del TIM Hub Pro.

fabio2075 mi sono sicuramente perso qualcosa stando al telefono... se con tablet superi i 2 gigabit, in quale condizione (sii preciso) non la superi? da PC? secondo me non sei chiaro.... spiegati bene così capiamo.

@fabio2075 Sarebbe da smanettare un po' coi canali e le ampiezze di banda del BE3600 ed anche se io non sono molto pratico altri possono aiutarti.
                        Il router ha per caso possibilità di fare uno speedtest interno o di vedere la capacità del link alla wan?
                        Tanto per togliere il minimo dubbio, ma difficile sia 1Gbps😄

lmbora in quale condizione (sii preciso) non la superi?

L'ha detto, spegne il WiFi del TIM Hub Pro, va vicino al BE3600 ed invece di fare 1.8-19 fa 995.

mitch_el e le ampiezze di banda del BE3600

Potrebbe essere questo, che non ha i 160 attivati.

mark129 ..mi ero perso qualcosa! Deve verificare le impostazioni wifi e selezionare: impostazioni di rete/5ghz/larghezza di banda e quindi selezionare anche la 160mhz. (non avendo wifi7 MLO non deve essere selezionato)
                            Poi prova...

lmbora Con il tablet e con il telefono supero quasi sempre 1.8 GB collegandomi al modem Tim con Wii. Con gli stessi dispositivi non supero 1 gb collegandomi sempre via wifi al modem Huawei.

mark129 provo a controllare i parametri... grazie mille per le risposte

lmbora provo a verificare... grazie mille per le risposte.

fabio2075 prova le impostazioni che ti ho detto

lmbora appena arrivo a casa controllo subito. Grazie

lmbora Buongiorno, ho controllato e MLO è attivo.

mark129 Buongiorno non trovo queste impostazioni.

fabio2075 non trovo queste impostazioni.

Questo è un altro problema.
                                    Intanto verifica la larghezza del canale WiFi quando il telefono è collegato al BE3600: usa una app tipo WiFiMan di Ubiquiti e riporta il valore di "Channel Width".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile