fabio2075 poi sono sicuro di aver letto 2.5 gb sopra la porta

1 porta sola, la WAN: te ne servono due (una al TIM Hub Pro, una al PC) per fare un link a 2.5 al piano superiore.

mark129 giusto , hai ragione. In effetti sopra ho scritto una cavolata quando ho scritto con cavo. In realtà è il wifi che non supera 1 gb

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio2075 In realtà e il wifi che non supera 1 gb

Con quale dispositivo?

mark129 con un tablet e con uno smartphone che se collegati con il modem tim arrivano anche a 1.8 Mbps

fabio2075 Secondo voi se il cablaggio non è fatto bene la connessione ne risente o non funziona proprio?

mark129 Allora, per essere chiari: 1) hai ONT o SFP (fibra direttamente sul modem)? se hai ONT, allora il collegamento va fatto tra ONT e porta wan 2.5 modem TIM, pertanto, in questo caso, MAI POTRAI OTTENERE PIU' di 1gbit in quanto le altre porte lan del tim sono ad 1gbit.
          Se hai SFP, allora (forse) la wan del modem TIm (2.5) può essere usata come lan in uscita da collegare alla presa wan (2.5) del be3600. In questo caso otterresti, se il wifi del tuo telefono è wifi6 (moderno) o meglio 7, velocità oltre il gigabit.
          Via Lan, mai, non avendo il BE3600 altre porte lan 2.5.

Il cablaggio, pur potendo essere errato, difficilmente lo è, diversamente non andresti nemmeno ad 1gigabit. Però certo che stai facendo tentativi un pò "arrangiati". Prendi un cavo cat6A o 7 e fai prove....

lmbora Allora, per essere chiari

Hai sbagliato destinatario: speriamo l'OP intenda ugualmente. 😇

fabio2075 con un tablet e con uno smartphone che se collegati con il modem tim arrivano anche a 1.8 Mbps

Controlla innanzitutto che TIM Hub Pro e BE3600 (che non si capisce se è Xiaomi o Huawei) negozino a 2.5Gbit.

fabio2075 se il cablaggio non è fatto bene la connessione ne risente o non funziona proprio?

Tra 1 e 2.5 non c'è differenza nel cablaggio, per cui, se va ad 1, allora può andare a 2.5.

• lmbora ha risposto a questo messaggio
            • lmbora ha messo mi piace.

mark129 ...ovvio, si. era rivolta a Fabio

lmbora ho sfp...

fabio2075 Ed allora, collegando la wan/lan (spero si possa usarla con il tim) da 2.5 (come LAN), dovresti arrivarci ad oltre un gigabit ma solo in WIFI

lmbora hai detto bene, dovrei! Purtroppo non riesco a superare il limite di 1 gb

Hai provato a separare le due reti WI-FI di entrambi i router o hanno lo stesso nome?
                    Magari spegni proprio quella del TIM HUB durante i test.

fabio2075 Purtroppo non riesco a superare il limite di 1 gb

Hai controllato che TIM Hub Pro e BE3600 negozino fra di loro a 2.5?

mitch_el Hai provato a separare le due reti WI-FI di entrambi i router o hanno lo stesso nome?
                      Magari spegni proprio quella del TIM HUB durante i test.

Sarebbe curioso però fare 1Gbit ad un piano di distanza.

fabio2075 Per curiosità, non hai detto come fai le prove, ovvero con quale telefono o con quale pc? Come detto, via pc impossibile...

mitch_el hanno lo stesso nome

lmbora tablet Honor con Wii 6 e con uno smartphone realme

mitch_el ho provato a spegnere l' wifi del modem Tim ma non cambia nulla

fabio2075 hanno lo stesso nome

Fai come ti ha detto, o cambi il nome alla BE o spegni quella di TIM Hub e poi ripeti i test.

mark129 ho spento Tim ma non cambia nulla

Questi sono test fatti 20 minuti fa con i due modem

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio2075 Dubito fortemente che riuscirai a superare il gigabit con il pad. trova un amico con s25 (qualunque modello) e facci sapere...

lmbora con il modem Tim sfioro i 2 GB con entrambi i dispositivi . Il test che ho postato lo dimostra

fabio2075 Dico che sicuramente raggiungi i 2 gigabit, ma via wifi, NON CON IL PAD. Prova con S25... o telefono ultima generazione, Iphone 16... non tutti sono in grado di superare il gigabit effettivo. Non basta avere il wifi6...

fabio2075 Questi sono test fatti 20 minuti fa con i due modem

Ok: non credo che il link tra i due router funzioni a 1Gbit/s, perché 995 puzza di link a 2.5Gbit/s (a 1Gbit/s dovresti essere plafonato a 940-960).
                                    Pare più probabile che sia il collegamento WiFi tra terminali e BE3600 a non funzionare come dovrebbe.

lmbora NON CON IL PAD

Che significa "non con il pad"?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile