fabio2075 non trovo queste impostazioni.

Questo è un altro problema.
Intanto verifica la larghezza del canale WiFi quando il telefono è collegato al BE3600: usa una app tipo WiFiMan di Ubiquiti e riporta il valore di "Channel Width".

fabio2075

Mi pare che il telefono non sia connesso al BE3600 ma al TIM Hub Pro: lo riconosci dal "Manufacturer", che è ZTE e non Xiaomi / Huawei (ancora non chiarisci quale dei due hai) e dal "PHY Speed Capability" che è 5765 Mbps, cioè ben oltre le capacità del BE3600.

mark129 il telefono è connesso al be3600, il nome della rete wifi è la stessa del modem Tim

fabio2075 il modem è Huawei

fabio2075

fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

In effetti, come vedi, il "Channel Width" è cambiato, è solo di 80Mhz, la metà del TIM Hub Pro ed è il motivo per cui vai alla metà della velocità.

fabio2075 il modem è Huawei

Io non conosco il tuo Huawei, con il manuale (se ce l'ha) o per tentativi (postando gli screenshot) devi entrare sulla sua pagina di configurazione del WiFi e forzare la larghezza canale a 160Mhz se vuoi andare alla stessa velocità che hai con il WiFi del TIM Hub Pro.

mark129 provo a contattare l' assistenza. Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fabio2075 l' assistenza

L'assistenza Huawei?

mark129 Si, nei vari menù non

mark129 Si, nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

fabio2075 nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

Ma l'hai fatto col PC o sempre coi telefoni?

mark129 sempre con il telefono, con l' app Al Life

fabio2075

Quello è probabilmente il problema: certe app sono interfacce semplificate, accedi al router con il browser e vedrai che trovi le impostazioni giuste.

mark129 adesso ci provo

mark129 ci sono riuscito grazie.....

fabio2075 ho fatto come hai scritto tu, collegandomi sempre dal telefono, ma dal browser, in altre impostazioni c'è la possibilità di settare la larghezza a 160. Grazie ancora per la disponibilità.

simonebortolin ha cambiato il titolo in Router Huawei BE3600 WiFi 7 - Prestazioni .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile