lmbora se non ha device in grado di superare il gigabit

Ma lui li ha, pare: dice di fare 1.8Gbit in WiFi SE CONNESSO al WiFi del TIM Hub Pro.

fabio2075 mi sono sicuramente perso qualcosa stando al telefono... se con tablet superi i 2 gigabit, in quale condizione (sii preciso) non la superi? da PC? secondo me non sei chiaro.... spiegati bene così capiamo.

    @fabio2075 Sarebbe da smanettare un po' coi canali e le ampiezze di banda del BE3600 ed anche se io non sono molto pratico altri possono aiutarti.
    Il router ha per caso possibilità di fare uno speedtest interno o di vedere la capacità del link alla wan?
    Tanto per togliere il minimo dubbio, ma difficile sia 1Gbps😄

    • mark129 ha risposto a questo messaggio

      lmbora in quale condizione (sii preciso) non la superi?

      L'ha detto, spegne il WiFi del TIM Hub Pro, va vicino al BE3600 ed invece di fare 1.8-19 fa 995.

      mitch_el e le ampiezze di banda del BE3600

      Potrebbe essere questo, che non ha i 160 attivati.

        mark129 ..mi ero perso qualcosa! Deve verificare le impostazioni wifi e selezionare: impostazioni di rete/5ghz/larghezza di banda e quindi selezionare anche la 160mhz. (non avendo wifi7 MLO non deve essere selezionato)
        Poi prova...

          lmbora Con il tablet e con il telefono supero quasi sempre 1.8 GB collegandomi al modem Tim con Wii. Con gli stessi dispositivi non supero 1 gb collegandomi sempre via wifi al modem Huawei.

          mark129 provo a controllare i parametri... grazie mille per le risposte

          lmbora provo a verificare... grazie mille per le risposte.

          • lmbora ha risposto a questo messaggio

            fabio2075 prova le impostazioni che ti ho detto

              lmbora appena arrivo a casa controllo subito. Grazie

              lmbora Buongiorno, ho controllato e MLO è attivo.

              mark129 Buongiorno non trovo queste impostazioni.

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                fabio2075 non trovo queste impostazioni.

                Questo è un altro problema.
                Intanto verifica la larghezza del canale WiFi quando il telefono è collegato al BE3600: usa una app tipo WiFiMan di Ubiquiti e riporta il valore di "Channel Width".

                  mark129

                  • mark129 ha risposto a questo messaggio

                    fabio2075

                    Mi pare che il telefono non sia connesso al BE3600 ma al TIM Hub Pro: lo riconosci dal "Manufacturer", che è ZTE e non Xiaomi / Huawei (ancora non chiarisci quale dei due hai) e dal "PHY Speed Capability" che è 5765 Mbps, cioè ben oltre le capacità del BE3600.

                      mark129 il telefono è connesso al be3600, il nome della rete wifi è la stessa del modem Tim

                      fabio2075 il modem è Huawei

                      fabio2075

                      fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

                        fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

                        In effetti, come vedi, il "Channel Width" è cambiato, è solo di 80Mhz, la metà del TIM Hub Pro ed è il motivo per cui vai alla metà della velocità.

                        fabio2075 il modem è Huawei

                        Io non conosco il tuo Huawei, con il manuale (se ce l'ha) o per tentativi (postando gli screenshot) devi entrare sulla sua pagina di configurazione del WiFi e forzare la larghezza canale a 160Mhz se vuoi andare alla stessa velocità che hai con il WiFi del TIM Hub Pro.

                          mark129 provo a contattare l' assistenza. Grazie

                          • mark129 ha risposto a questo messaggio

                            fabio2075 l' assistenza

                            L'assistenza Huawei?

                              mark129 Si, nei vari menù non

                              mark129 Si, nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

                              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                                fabio2075 nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

                                Ma l'hai fatto col PC o sempre coi telefoni?

                                  mark129 sempre con il telefono, con l' app Al Life

                                  • mark129 ha risposto a questo messaggio

                                    fabio2075

                                    Quello è probabilmente il problema: certe app sono interfacce semplificate, accedi al router con il browser e vedrai che trovi le impostazioni giuste.

                                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile