lmbora con pad intendi il tablet? Se intendi quello, non ho problemi perché raggiungo 1.9 GB che è quasi il massimo che dovrebbe essere 2.2 gb

• lmbora ha risposto a questo messaggio

lmbora se non ha device in grado di superare il gigabit

Ma lui li ha, pare: dice di fare 1.8Gbit in WiFi SE CONNESSO al WiFi del TIM Hub Pro.

fabio2075 mi sono sicuramente perso qualcosa stando al telefono... se con tablet superi i 2 gigabit, in quale condizione (sii preciso) non la superi? da PC? secondo me non sei chiaro.... spiegati bene così capiamo.

@fabio2075 Sarebbe da smanettare un po' coi canali e le ampiezze di banda del BE3600 ed anche se io non sono molto pratico altri possono aiutarti.
      Il router ha per caso possibilità di fare uno speedtest interno o di vedere la capacità del link alla wan?
      Tanto per togliere il minimo dubbio, ma difficile sia 1Gbps😄

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lmbora in quale condizione (sii preciso) non la superi?

L'ha detto, spegne il WiFi del TIM Hub Pro, va vicino al BE3600 ed invece di fare 1.8-19 fa 995.

mitch_el e le ampiezze di banda del BE3600

Potrebbe essere questo, che non ha i 160 attivati.

mark129 ..mi ero perso qualcosa! Deve verificare le impostazioni wifi e selezionare: impostazioni di rete/5ghz/larghezza di banda e quindi selezionare anche la 160mhz. (non avendo wifi7 MLO non deve essere selezionato)
          Poi prova...

lmbora Con il tablet e con il telefono supero quasi sempre 1.8 GB collegandomi al modem Tim con Wii. Con gli stessi dispositivi non supero 1 gb collegandomi sempre via wifi al modem Huawei.

mark129 provo a controllare i parametri... grazie mille per le risposte

lmbora provo a verificare... grazie mille per le risposte.

• lmbora ha risposto a questo messaggio

fabio2075 prova le impostazioni che ti ho detto

lmbora appena arrivo a casa controllo subito. Grazie

lmbora Buongiorno, ho controllato e MLO è attivo.

mark129 Buongiorno non trovo queste impostazioni.

fabio2075 non trovo queste impostazioni.

Questo è un altro problema.
                  Intanto verifica la larghezza del canale WiFi quando il telefono è collegato al BE3600: usa una app tipo WiFiMan di Ubiquiti e riporta il valore di "Channel Width".

mark129

fabio2075

Mi pare che il telefono non sia connesso al BE3600 ma al TIM Hub Pro: lo riconosci dal "Manufacturer", che è ZTE e non Xiaomi / Huawei (ancora non chiarisci quale dei due hai) e dal "PHY Speed Capability" che è 5765 Mbps, cioè ben oltre le capacità del BE3600.

mark129 il telefono è connesso al be3600, il nome della rete wifi è la stessa del modem Tim

fabio2075 il modem è Huawei

fabio2075

fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

fabio2075 in effetti prima avevo selezionato quello tim

In effetti, come vedi, il "Channel Width" è cambiato, è solo di 80Mhz, la metà del TIM Hub Pro ed è il motivo per cui vai alla metà della velocità.

fabio2075 il modem è Huawei

Io non conosco il tuo Huawei, con il manuale (se ce l'ha) o per tentativi (postando gli screenshot) devi entrare sulla sua pagina di configurazione del WiFi e forzare la larghezza canale a 160Mhz se vuoi andare alla stessa velocità che hai con il WiFi del TIM Hub Pro.

mark129 provo a contattare l' assistenza. Grazie

fabio2075 l' assistenza

L'assistenza Huawei?

mark129 Si, nei vari menù non

mark129 Si, nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

fabio2075 nel menù non ho trovato la possibilità di modificare la larghezza del canale.

Ma l'hai fatto col PC o sempre coi telefoni?

mark129 sempre con il telefono, con l' app Al Life

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile