mcprudo
mcprudo con telecom il tecnico parlava di errore di censimento!! fatico a capire scusate ma non sono del settore
Questo è errato e ti è già stato spiegato diverse volte (oltre che confermato da Lorenzo) :
1) Inanzitutto un errore di " mancato censimento" si verifica quando il civico non risulta in banca dati, il tuo invece risulta eccome semplicemente servito solo da FTTC
2) quello che può succedere è che se l'infrastruttura è presente (quindi anche con Distributore ottico installato - non il tuo caso) il civico non risulti attivabile in FTTH per un errore sull'area di influenza del PTE, che si può correggere.
Il punto è che da voi il PTE non c'è , quindi manca proprio l'infrastruttura (il fatto che ne siano stati posati presso le altre case della via purtroppo non significa niente) , Fibercop dovrebbe decidere di tornare a recuperare la posa e ciò ovviamente comporta dei costi (Posatori , giuntisti) da parte di FC, che non è detto che siano disposti a sostenere per collegare un condominio di sole 6 UI. (si , "solo" perchè di fatto a FC 6 clienti - 6 linee consumer da 30 euro mensili - dove loro ci guadagnano molto meno - non penso siano di grandissimo interesse)
Oltretutto per la posa di un nuovo PTE bisogna vedere se ci sono risorse disponibili da allocare al vostro condominio, e se il PTE non era neache previsto a progetto fin dall'inizio (cosa possibile) questa non è una cosa sicura, non importa che ci siano già i pozzetti e i corrugati, potrebbero mancare altri elementi di rete.
Non siete il primo caso , e purtroppo non sarete l'ultimo.
Mi spiace essere così schietto (non è per essere cattivo) ma alla fine bisogna essere realisti e questo è il quanto.
Ora sarà Lorenzo (se disponibile) a dirti se ci sono gli estremi per recuperare comunque la posa, oppure se attualmente ciò non è previsto e dovrete attendere nuovi sviluppi futuri con tempistiche indeterminate.