- Modificato
ONT F6005 con fritzbox3490
Per qualche motivo dopo aver cambiato qualche impostazione e riavviato il Fritzbox adesso ho la spia led POWER che lampeggia (LAN e WLAN sono fisse), non riesco più ad entrare nell'interfaccia usando 192.168.1.1.
Sono riuscito anche se a rilento ad entrarci tramite 192.254.1.1 ma adesso sembra non vada più nemmeno così
Magnus356 Flint 2, c’è in offerta a 135€ su Amazon i questi giorni. Ne ho acquistati altri due proprio stamattina per casa dei miei da sostituire al 7590 che credo metterò su subito.it
- Modificato
Lorenzo1635
Sono riuscito a ripristinare e riconfigurare tutto, ma ho sempre spia arancio lampeggiante su ONT
Adesso comunque la situazione è migliorata, anche se siamo sempre sotto i 100mbps
astrolabio
Se volessi stare su 1gbps cosa mi consiglieresti? Esiste qualcosa sotto i 100 di affidabile quanto il flint2 o un Fritzbox?
Via cavo lo collegherei solo alla Xbox (dove non necessito di oltre 1gbps), il resto è via wifi (tra l'altro con PC datato ..).
Grazie a tutti per i consigli
Lorenzo1635 Riavvia il router, fai partire uno speedtest e scarica i dati di diagnostica avanzati.
Nella sezione interfacce guarda il numero di trame ethernet perse.
+
Hai la porta che sta morendo @Magnus356
Magnus356 la spia arancione è perché la porta lan sta negoziando a 100 mb per via del Fritz.
Con link a 100 mb più di così non può andare. Sei al massimo ottenibile
Kibbutz90
Le porte LAN sono tutte in Power mode.
Quindi il mio Fritzbox 3490 ha deciso di non andare oltre i 100mbps perché la porta LAN1 è malfunzionante? Ottimo
Magnus356 se non lo hai già fatto prova a cambiare cavo lan da Fritz e ONT per vedere se cambia qualcosa.
- Modificato
astrolabio purtroppo nessun cambiamento
astrolabio Se volessi stare su 1gbps cosa mi consiglieresti? Esiste qualcosa sotto i 100 di affidabile quanto il flint2 o un Fritzbox?
Via cavo lo collegherei solo alla Xbox (dove non necessito di oltre 1gbps), il resto è via wifi (tra l'altro con PC datato ..).
Grazie a tutti per i consigli
Magnus356 il fratellino minore:
https://amzn.eu/d/dmyhB2C
- Studente - TLC Engineering
Magnus356 Concordo con @astrolabio sul Flint, se invece vuoi restare su Fritz potrei suggerire un 7530 usato sulla quarantina-cinquantina.