faland1266 grazie. Mi sembra un'offerta molto trasparente.

pgxx Non so cosa dire. Ho parlato con due operatori al telefono e uno in negozio. Per me cambiare operatore è una seccatura ma come devo fare, telefonare finché non becco uno sveglio?!

Per la velocità a me va bene anche 1000/300 ma vorrei evitarmi problemi in futuro se volessi cambiare nuovamente.

Ho capito bene? Se tutti gli operatori portano un ONT no mi serve un router con ingresso ottico e va bene uno qualunque, anche il mio?

Andrea786 Hai fatto la migrazione FTTC -> FTTH senza perdere il numero? Hai tenuto il vecchio modem?

relonzo telefonare finché non becco uno sveglio?!

O cambiare WindTre Store a cui ti rivolgi.
    La portabilità "fittizia" di cui stiamo parlando è una possibilità introdotta già da parecchi mesi, gli operatori del 159 e i negozianti dovrebbero già essere tutti stati ampiamente informati sul da farsi. E invece...

relonzo Se tutti gli operatori portano un ONT no mi serve un router con ingresso ottico

Solo su particolari infrastrutture di rete o in passivo si utilizzano router con ONT integrato, credo che tu non ricada in nessuno dei due casi.

Se mantengo il mio router posso avere comunque il servizio voce?

relonzo sì, riconfigurandolo con i parametri VoIP che ti fornisce il nuovo ISP.

relonzo Hai fatto la migrazione FTTC -> FTTH senza perdere il numero? Hai tenuto il vecchio modem?

si alle prime due domande e no alla terza , ho fatto si migrazione da FTTC in Vula diretto a FTTH su trasporto Fastweb mantenendo il numero ed è filato tutto lissio come l olio , il modem purtroppo l ho dovuto cambiare perchè prima avevo il 7530 adesso ho il XB432V . Io per dirti ho fatto richiesta quando ho visto che c era la possibilità su mondomobile ed ho dovuto chiamare il 159 un paio di volte prima di trovare l operatrice dall Italia che sapeva cosa fare .... tra l altro ci ho pure guadagnato perchè prima pagavo 24€ al mese e adesso 19.90€

relonzo telefonare finché non becco uno sveglio?!

No devi chiamare finchè non becchi uno che risponda dall Italia

pgxx La portabilità "fittizia" di cui stiamo parlando è una possibilità introdotta già da parecchi mesi,

https://www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti/

pgxx i negozianti dovrebbero già essere tutti stati ampiamente informati sul da farsi

di solito i negozianti non lo sono mai preparati per questo tipo di cose , da quello che ho capito se sei un nuovo cliente per loro ok ti fanno anche la fusione atomica pur di acquistare un cliente ma se sei gia cliente Wind per le esperienze che ho avuto in negozio ti rimandano sempre al 159

relonzo Se mantengo il mio router posso avere comunque il servizio voce?

Non saprei , devi chiedere se possono passarti con la Absolute ma dubito .. Io per dirti i parametri del Voip ce li avevo da prima perchè li avevo estrapolati dal 7530 ma non so se adesso con il Tplink sono sempre quelli

relonzo Se tutti gli operatori portano un ONT no mi serve un router con ingresso ottico e va bene uno qualunque, anche il mio?

Se sei coperto da FiberCop e non fai un contratto con TIM che è l unica che fa passivo su FC ti montano un ONT esterno , se per ipotesi con TIM fai la richiesta del modem libero te lo montano lo stesso l ONT esterno

Andrea786 se per ipotesi con TIM fai la richiesta del modem libero te lo montano lo stesso l ONT esterno

Okkio che in caso di contratto con Tim se non si prende il loro Router (5 euro al mese x 48 mesi) ti fanno pagare l'attivazione 240 euro.
          In un modo o nell'altro i 240 euro se li prendono comunque.

• relonzo ha risposto a questo messaggio

faland1266 Grazie. Ad ogni modo TIM assolutamente esclusa, troppi costi nascosti!

Domani, giorno lavorativo, faccio un ultimo tentativo WindTre. Se non va lascio perdere e decido se puntare al ribasso con una linea senza voce tenendo il mio router (Aruba e simili) o una soluzione tutto incluso e senza sorprese tipo (Media Communications e simili).

se può interessarti con Fastweb abbiamo offerte senza vincoli o costi di attivazione.
            è possibile scegliere anche il modem libero.

GiuseppePaglialonga Grazie per la disponibilità! Avevo guardato Casa Light e ho anche parlato con un operatore al telefono che mi aveva fatto un'offerta 25,95€ con assicurazione (che non mi serve) da rimodulare dopo 12 mesi. Se scelgo quella a cosa posso passare dopo 12 mesi?
              Avevo visto che c'è il modem libero ma il costo mensile resta uguale e a quel punto non tanto vale avere il noleggio.
              Nella mia zona mi dà 1G simmetrico invece che 2,5G/1G dove TIM mi dà 2,2/0,9G, è normale?
              Altra cosa: si può avere un IP pubblico dinamico?

relonzo dopo 12 mesi?? mmmm no, Fastweb non effettua rimodulazioni di questo genere.
                le promo che facciamo dai negozi sono a tempo indeterminato fino al momento in cui il cliente sceglie di passare ad altro operatore o viene rimodulato anche solo di 1 centesimo.
                probabilmente l'offerta che ti ha detto l'operatore telefonico è la Fastweb Casa, che loro possono scontare per 12 mesi, togliendo però il fattore zero vincolo, purtroppo è capitato ad un cliente che si è venuto a lamentare da noi.

per quanto riguarda la velocità al momento si è 1000/1000 ma come confermato ieri anche da alcune testate giornalistiche, stiamo per apportare la modifica gratuita verso tutti, con la 2500/1000.

se ti interessa, te la posso fare io la promo, con 27,95 senza costo di attivazione, vincoli o rimodulazioni strane.
                nel caso se hai una sim fastweb o ne h

GiuseppePaglialonga dopo 12 mesi?? mmmm no, Fastweb non effettua rimodulazioni di questo genere.
                  le promo che facciamo dai negozi sono a tempo indeterminato fino al momento in cui il cliente sceglie di passare ad altro operatore o viene rimodulato anche solo di 1 centesimo.
                  probabilmente l'offerta che ti ha detto l'operatore telefonico è la Fastweb Casa, che loro possono scontare per 12 mesi, togliendo però il fattore zero vincolo, purtroppo è capitato ad un cliente che si è venuto a lamentare da noi.

Sì, era l'offerta Fastweb Casa applicando un voucher/sconto per i primi 12 mesi. Mi avevano detto che poi da web si poteva cambiare offerta alla scadenza dei 12 mesi (eliminando l'assicurazione, immagino).

Come si fa per avere un IP pubblico dinamico?

relonzo Come si fa per avere un IP pubblico dinamico?

Fastweb fornisce, su richiesta, solo IP Pubblico Statico.

TheMarsican Buono a sapersi... preferivo dinamico però.

Colpo di scena! Ho fatto un ultimo tentativo con Wind e ho trovato un commerciale disponibile e competente. Risultato: iso offerta FTTC -> FTTH. Alla fine ho:

• tenuto il mio numero
                      • abbassato il prezzo perché ho tolto le chiamate illimitate e il servizio "in vista"
                      • non devo rateizzare il loro modem in 48 rate ma tengo il mio modem e mi mandano un modulo SFP

Mi chiamerà il back-office per farmi sapere se la pratica è approvata. Speriamo bene!

relonzo il modulo SFP tende a scaldare come una stufetta se messo sotto stress, non so che uso fai della tua connessione ma in alcuni casi con alcuni router si sono verificati casi di instabilità del sistema. Se dovessi riscontrare anomalie di funzionamento tieni d'occhio questo particolare.

faland1266 ho chiesto se potevano mettere un ONT e mi ha detto che mettevano il modulo. Vediamo che succede... Basta che non vada a fuoco la casa 😉

• pgxx ha risposto a questo messaggio

relonzo se come credo hai sottoscritto il contratto con profilo 1000/300, ti manderanno il solito Zyxel che pur non scaldando particolarmente va a 1000 in download e 200 in upload (se tutto va bene, altrimenti anche a 50 o 80).

Smanettandoci su, si riesce a farlo funzionare decentemente. Ma dato che lo spediscono e solo in seguito esce il tecnico a collegarti, la vedo molto improbabile che tu riesca a fartelo sostituire con un ONT.

Trova il modo di corromperlo e farti installare uno ZTE F6005 "new" che funziona bene con tutto 🤭

pgxx non ho sottoscritto nessun nuovo contratto, nemmeno con una registrazione vocale, perché hanno solo adeguato l'offerta col passaggio ad altra tecnologia. Ho le stesse condizioni di prima e ho tolto opzioni (chiamate e invista).
                              Il modem Zyxel DX5401 ce l'ho già e mi hanno detto che è compatibile e bastava aggiungere il modulo SFP. Non credo possa andare a 2,5G ma non sono stato a discutere perché le condizioni erano comunque molto buone e ho pensato che avrei potuto fare un upgrade più avanti, nel caso. A dire la verità non so nemmeno se il modem sia mio o no ma avevo un vincolo di due anni e forse era compresa la rateizzazione del modem. Nel contratto non c'è scritto.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

relonzo il modulo SFP può andare a 2.5 e in download ci arriva anche, il problema è l'upload che si mantiene ben lontano dai valori massimi previsti dal profilo (solitamente 1 Gbps su FiberCop e 500 Mbps su OF).
                                Chiaramente con lo Zyxel DX5401 risulterai in ogni caso cappato a 1/1 a causa della mancanza di porte 2.5G.

Se riuscissi a farti registrare un ONT esterno dal tecnico che verrà a installare il monofibra anzichè lo stick SFP Zyxel sarebbe molto meglio per te, ma la vedo difficile.

pgxx Grazie per le dritte. Quando mi chiamano provo a proporlo e vediamo cosa dicono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile