relonzo Hai fatto la migrazione FTTC -> FTTH senza perdere il numero? Hai tenuto il vecchio modem?
si alle prime due domande e no alla terza , ho fatto si migrazione da FTTC in Vula diretto a FTTH su trasporto Fastweb mantenendo il numero ed è filato tutto lissio come l olio , il modem purtroppo l ho dovuto cambiare perchè prima avevo il 7530 adesso ho il XB432V . Io per dirti ho fatto richiesta quando ho visto che c era la possibilità su mondomobile ed ho dovuto chiamare il 159 un paio di volte prima di trovare l operatrice dall Italia che sapeva cosa fare .... tra l altro ci ho pure guadagnato perchè prima pagavo 24€ al mese e adesso 19.90€
relonzo telefonare finché non becco uno sveglio?!
No devi chiamare finchè non becchi uno che risponda dall Italia
pgxx La portabilità "fittizia" di cui stiamo parlando è una possibilità introdotta già da parecchi mesi,
https://www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti/
pgxx i negozianti dovrebbero già essere tutti stati ampiamente informati sul da farsi
di solito i negozianti non lo sono mai preparati per questo tipo di cose , da quello che ho capito se sei un nuovo cliente per loro ok ti fanno anche la fusione atomica pur di acquistare un cliente ma se sei gia cliente Wind per le esperienze che ho avuto in negozio ti rimandano sempre al 159
relonzo Se mantengo il mio router posso avere comunque il servizio voce?
Non saprei , devi chiedere se possono passarti con la Absolute ma dubito .. Io per dirti i parametri del Voip ce li avevo da prima perchè li avevo estrapolati dal 7530 ma non so se adesso con il Tplink sono sempre quelli
relonzo Se tutti gli operatori portano un ONT no mi serve un router con ingresso ottico e va bene uno qualunque, anche il mio?
Se sei coperto da FiberCop e non fai un contratto con TIM che è l unica che fa passivo su FC ti montano un ONT esterno , se per ipotesi con TIM fai la richiesta del modem libero te lo montano lo stesso l ONT esterno