Ho FTTC WindTre da qualche anno e da poco hanno installato nel vano scale un dispositivo che porta la fibra dentro condominio.
Finalmente posso passare a FTTH ma non posso farlo con WindTre senza perdere il numero (non hanno installato loro la fibra e dovrei chiudere il contratto e aprire una nuova linea con altro numero). Ho provato dai siti di qualche gestore e posso fare la portabilità sul fisso passando a TIM o Fastweb (credo che chi ha installato il dispositivo sia di Fastweb ma non ne sono sicuro). Non ho provato tutti gli operatori ovviamente... c'è un servizio che permette di capire quali gestori coprono in determinato indirizzo?
Ad ogni modo le offerte TIM e Fastweb che ho individuato sono queste:
- TIM con promo primavera: 24,90€ per 20 mesi poi 29,90€
- TIM premium base senza modem 25,90€ (dovrei comprare un modem perché quello di WindTre non credo sia riutilizzabile; nel caso so gestirne uno e ho anche usato OpenWRT per anni)
- Fastweb casa light 27,95€ (al telefono mi hanno detto che dopo 12 mesi aumenta ma è strano perché non risulta dal sito!)
- Fastweb + assicurazione + ripetitore a 25,95€ per 12 mesi poi sale a 32€ e va rimodulata (proposta dal commerciale al telefono)
Le mi esigenze sono queste:
- scegliere l'operatore con "caratteristiche tecniche" migliori e minori disservizi
- non avere aumenti/rimodulazioni dopo 12 mesi
- non avere costi di attivazione o costi "nascosti"
- non mi servono chiamate illimitate (il fisso praticamente non lo uso)
- non mi servono servizi aggiuntivi (mobile, assicurazioni, abbonamenti, ecc.)
Cosa mi conviene scegliere? Ci sono altri operatori che potrei considerare?
Grazie!!!