- Modificato
Sono stato anche al negozio WindTre e mi hanno detto:
- che non c'è la fibra, infatti su openfiber non risulto connesso (NB gli ho fatto vedere la foto dell'apparato con la fibra e gli ho chiesto di FiberCop ma niente)
- quando gli ho fatto presente che gli altri operatori mi permettono di fare portabilità su FTTH ha detto che gli altri vogliono solo che firmi il contratto e passi con loro ma che in realtà non c'è FTTH
- poi ha visto che posso attivare un nuovo numero con FTTH in base all'indirizzo
- allora ha detto che quando ho fatto il precedente contratto nel 2021 ho usato il voucher connettività e ora non è possibile il passaggio per quello
Sono tornato a casa e ho guardato il contratto. Non c'è nessuna menzione a voucher connettività o simili. Ma non importa: a questo punto ho chiuso con WindTre. L'esperienza da cliente è stata pessima e mi sento preso in giro. Cambio operatore di sicuro.
Da quel che ho capito sono sotto Fibernet (e non Openfiber) e ho riguardato la lista degli operatori pubblicata in questo forum. Mi servono delle altre informazioni se potete aiutarmi:
- alcuni operatori offrono 2,5/1GB (TIM) e altri no, se faccio il cambio immagino sia meglio passare già a 2,5G
- vorrei capire con quali operatori ho un IP pubblico perché ho un piccolo server ARM (DDNS) che vorrei mantenere (ad esempio Aruba chiede 10€ una tantum)
- mi pare di capire che sia possibile flashare il mio router WindTre e riutilizzarlo. E' uno Zyxel DX5401 e ha uno slot per modulo SPF. Ha senso riutilizzarlo?