darknike al peggio non c’è mai fine
Addebito di 49,90 euro per cambio piano FTTH mai richiesto.
- Modificato
pattagghiu
l' addebito di 49,90 euro c'è stato nella fattura di marzo 2025, perchè dovrei ringraziare Tim?
Perchè ha Tim 15 mesi e non me lo ha fatto pagare?
datagram940 sia la normale prassi di addebito?
Al tuo posto, pagherei senza batter ciglio, una volta sicuro che quell' importo è dovuto.
- Modificato
DerAdler
ho risposto al tuo post ma non ne trovo traccia, lo rimetto:
dove vedi che mi sento accusato o scoraggiato o non accetto le idee di altri?
Semplicemente essendo una discussione ognuno può avere giustamente pareri diversi e se ne discute.
datagram940 Il fatto di dire "pagherei senza batter ciglio" sembra più un dire "china la testa, non fare domande e accetta tutto" (
Non voglio dire china la testa. Semplicemente, se ho un debito legittimo, lo pago.Anche dopo 15 mesi. È la mia etica, nulla più.
datagram940 no non è assolutamente normale che un addebito avvenga dopo 15 mesi così come non ritengo normale rivolgersi al conciliaweb per una spesa che comunque è dovuta perché prevista da contratto. Mica c'è scritto che l'addebito è valido se effettuato entro 6 mesi
- Modificato
Ragazzi mi assento fino alle 19, riprendiamo con piacere dopo
datagram940 "Anche se l' avessero loro"...capisco quindi la tardiva fatturazione è colpa mia?
Non è colpa tua.
Ma mi pare di aver chiarito, come altri utenti, che loro hanno tempo 2 anni per chiederti la somma dovuta dal contratto.
Non importa quale sia il motivo del ritardo.
La colpa della tardiva fatturazione è loro. Ovviamente.
Questo però non è una giustificazione per non pagarla perchè è dovuta ed è comunque nei termini di legge per esigere la cifra.
Alla fine della fiera:
Tu sei arrabbiato perchè ti hanno fatturato il costo dopo 15 mesi.
Il costo è dovuto da contratto e non è mai stato fatturato. Quindi la richiesta è corretta.
Hanno 2 anni dall'inizio del contratto per esigere il credito derivante dal contratto e sono nei termini.
Vedrai come va a finire la conciliazione... magari ti vengono incontro... ma non è detto.
Rimane il fatto che non ti hanno provocato nessun danno.
(Anzi.. di solito la tardiva fatturazione è un vantaggio per il cliente perchè i soldi se li tiene lui in banca o comunque ha più tempo per incassarli/guadagnarli)
datagram940 Dire "legittimo" stona con "15 mesi dopo".
Stona o meno, son denari dovuti a Tim.
datagram940 riprendiamo con piacere dopo
A dopo!
Ragazzi vedo che altre due risposte taggate non vengono inviate, a Technetium e zaizaman.
Sono molto contento cmq della discussione che ne è sorta e dei modi belli e civili con cui tutto è stato trattato, cosa non sempre scontata.
Come detto a inizio post vi terrò aggiornati sulla vicenda come giusto che sia dato anche per il bel livello di partecipazione e argomenti trattati.
Ringrazio voi per le opinioni e consigli e punti di vista che mi avete dato.
Fate una buona serata e ci si "vede" sul forum per altri profiqui confronti come questo
datagram940 Come detto a inizio post vi terrò aggiornati sulla vicenda
Attendiamo curiosi
Technetium una discussione così paradossale non l’ho mai letta
datagram940 Non vorrei spezzare l'idillio ma...si scrive "proficui" (non "profiqui").