etnicos ho verificato che posso essere raggiunto da fibra FTTH eppure l'offerta per me già cliente (oggi sono FTTC a 200 Mb) che mi propongono è quella fino a 1 GB in download. Quando gli faccio presente che su trasparenza tariffaria esiste un'offerta per già clienti fino a 2,5 GB mi dicono: eh ma quella è l'offerta per lei, come se le offerte generali non valessero niente.
Infatti è proprio così: quando ci sono "offerte per te", sei vincolato alle condizioni che ti propongono loro che sono diverse rispetto a chi stipula nuovi contratti.
Per i già clienti solitamente danno priorità a quelle, in cui non è previsto l'upgrade al profilo 2.5/1 anche se si è coperti, per motivi puramente commerciali e non tecnici.
Una volta attivo eventualmente potresti richiedere un cambio di contratto verso la Premium Base a 25,90€ e ti mandano un tecnico col nuovo ONT per la velocità più elevata.
Ma é risaputo che con il 187 si va sempre a...fortuna per ottenere qualche risultato.
Se scrivi da un'area bianca, invece, al momento non puoi proprio avere il profilo 2.5/1 poiché TIM su rete BUL vende solo il 1000/300 (sempre per pure strategie commerciali).