il_menne buonasera a te e a tutti quelli che hanno letto questa mia richiesta di aiuto. Vi aggiorno sull'evoluzione della mia migrazione.
Dopo svariati tentativi di rompere il muro di gomma degli operatori Fastweb, ho deciso di fare una segnalazione su Cociliaweb, la piattaforma di Agcom per la risoluzione di problemi con le telco. Prima della segnalazione ho mandato tramite pec un reclamo uffciale a Fastweb.
Nella mia segnalazione sono andato giù pesante, arrivando a chiedere un risarcimento esorbitante. In attesa della risoluzione, ho navigato e usato la linea di casa con il modem Nexxt one. Il mio Tp Link Archer vr600v mi permetteva di navigare in internet ma lato telefonia voip era inutilizzabile.
Per farla breve Conciliaweb si è mossa subito, Fastweb mi ha contattato tramite Conciliaweb e chiesto di testare il mio modem. Stasera Alle 7.00 ho attaccato il modem Tp Link Archer vr600v precedentemente configurato et voilà: tutto funziona perfettamente. Stessi parametri che avevo riportato qui sopra in precedenza.
E' palese che Fastweb stava giocando sporco e che il problema non era lato configurazione mia e settaggi modem sbagliati ma un blocco di qualche tipo da parte di Fastweb. Che gli venga il cag8 per 10 anni! Maledetti!
Spero che questa mia condivisione possa aiutare altri. Vi terrò informati se mi strapagano per farmi diventare "un cliente fidato, fidelizzato e silenzioso". Perché il (mio) silenzio costa! 🤣