Ciao a tutti,
siamo un po in una situazione ridicola e volevo chiedere se voi vedete qualche speranza
nella nostra zona, 2 anni fa, la provincia ha fatto una rete ftth fino al numero civico 9. noi con il numero 5 (casa in campagna, ca 800m dal nr 4) siamo stati saltati, perché geograficamente siamo più vicini ai numeri 13 e ci avevano detto che quando fanno il resto, allacciano anche noi, perché passano sulla strada sopra casa nostra dove al tempo passava anche la linea telefonica.
Autunno scorso Fibercoop con il piano pnrr ha fatto il resto della zona, saltandoci perché il nostro numero non era nel piano, tanto doveva essere già coperto. al tempo avevo anche parlato con il tecnico, che mi aveva detto che cercava di inserirci, ma non è stato fatto. La fibra e stata messa sui vecchi pali telefonici che passano 20 metri da noi, sulla strada. Mi hanno detto che il prossimo armadietto fibra è a 500m.
La provincia non ha più l'intenzione di fare i lavori dove è già attiva fibercoop, per questo ora ho perso un po la speranza.
Avevo chiesto alla Tim se potevano portarmi la fibra. il 187 mi aveva spiegato che dovevo prima fare un contratto adsl e poi richiedere la fibra(cosa che avevano detto anche a un amico, che poi è rimasto senza fibra fino a quando non è stata fatta dalla provincia). Il 191 mi aveva detto che mi potevano offrire solo fttc che è più lenta del mio ponte radio attuale.
qualcuno sa se è possibile richiedere l'allacciamento a fibercoop?