- Modificato
Ragazzi non so se dire che il problema è stato risolto oppure solo tamponato (per il momento sarei di più sulla seconda opzione...)
Dopo esser riuscito a parlare in chat con diversi operatori, sono riuscito a trovare un operatore che mi disabilitasse istantaneamente l'offerta duplicata senza problemi (senza fare storie come gli altri), mentre nessuno è riuscito ad abilitare l'offerta dei giga illimitati collegata alla mia Giga e Music, dicendomi che loro non potevano fare nulla e devo attendere una risposta al reclamo da parte del reparto tecnico, mentre solo un'operatrice (dopo averle fatto domande su un possibile rimborso, e se avrei diritto ad un rimborso per ogni giorno di ritardo) mi è venuta incontro attivandomi "in via eccezionale" Giga Illimitati gratis per 1 mese nell'attesa che il reparto tecnico risolva i miei problemi (la chiusura del reclamo è prevista entro il 13/04 e l'offerta temporanea scade il 17/04), dicendomi che la possibilità di un rimborso può essere valutata dopo la risoluzione della problematica.
A questo punto penso che mi abbia abilitato i giga illimitati temporanei in modo che TIM possa parachiapparsi nel caso in cui il rimborso potrà essere veramente per ogni giorno di ritardo.
Ovviamente i giga illimitati che mi sono stati attivati non sono in 5G Ultra ma poco male siccome uso un modem LTE+ anche se sto cercando di capire se hanno almeno una priorità di navigazione prioritaria come gli altri giga che avevo sfruttato fino ad oggi, poichè non ho alcun dettaglio su quest'offerta (forse no, dato che ho notato cali di velocità in alcuni momenti della giornata, anche se non esagerati, che non accadevano i giorni scorsi).
Mi ha chiarito che l'offerta che ha attivato non è compatibile con i Giga Illimitati di Giga e Music ma che il reparto tecnico avrà cura di disattivarla per poi attivare i giga illimitati collegati (spero che sia veramente così).
Per il momento posso dire che la mia Giga e Music è completa ma se tra un mese nessuno avrà risolto il problema della vera offerta dei giga illimitati collegata sarò di nuovo al punto di partenza...