ma sbaglio o i "big" se ne stanno bellamente fregando?
Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
pattagghiu ma sbaglio o i "big" se ne stanno bellamente fregando?
i processi all'interno delle grandi compagni sono sempre lentissimi
- Dimensione
- Modificato
matthew_eli Open Fiber ci ha comunicato che ci sono alcuni upgrade bloccati e che stanno risolvendo, chiedendoci di attendere
isolabianca in qualche modo i dipendenti che fanno il supporto tanto apprezzato dai clienti (e che stanno gestendo i solleciti dovuti ai ritardi negli upgrade da parte di Open Fiber) bisogna pagarli
Cia gius io ho fatto richiesta mercoledi .. io ho ancora Ont del 2021 (che credo avesse porta da 1 giga) .. dovranno cambiarmelo o si fa tutto da remoto?
Grazie mille
Ambro1975 L'ONT deve supportare la velocità del servizio quindi, se è vecchiotto a 1Gbps, va cambiato.
Penso verrà accordato un appuntamento, ma se vuoi certezze sull'ONT scrivi il modello che si trova sul retro.
Il cambio profilo avviene da remoto.
Se chiami il supporto clienti sanno rispondere tranquillamente a queste domande
Modello zte f601
Finalmente, era da un bel po' di tempo che speravo in un profilo 1000/1000 o comunque con il gigabit in upload.
Riporto la mia esperienza:
Servizio richiesto a Dimensione ed attivato ma purtroppo per via dell'ONT Nokia G-010G-T ho problemi a superare i 400 mbps in upload (verso server esteri a volte mi fallisce addirittura il test di upload). Con schede di rete a 1gbps il problema non si presenta quindi dovrò sentire Dimensione per questa cosa. ho già sentito Dimensione e ho appuntamento con tecnico domani per sostituzione ONT.
Spero che a casa dei miei genitori, dove da poco ho richiesto migrazione da Aruba a Dimensione, questa problematica non si ripeta.
Ma perché girano ancora questi maledetti ONT difettosi?
StoGatto ho già sentito Dimensione e ho appuntamento con tecnico domani per sostituzione ONT.
detto che se Dimensione fa cambiare gli ONT è davvero magica (magari aggiorna il forum se davvero vengono a cambiartelo e ti mettono un ont serio, immagino pioggia di richieste ), io ho lo stesso ONT nokia (sono iliad) e non solo non mi fallisce mai l'upload (senza sqm), ma con un sqm davanti riesco ad avere anche sempre upload pieno. Mi dai qualche server problematico (di quelli dove ti fallisce upload)? Grazie!
pattagghiu Sì, confermo: è magica...
- Modificato
pattagghiu 30907 Deutsche Telekom - Berlin
Vi terrò aggiornati. Comunque con questo ONT non sono mai riuscito a superare i 380/420 mbps in upload (che sinceramente mi andavano anche bene ma ora che posso vorrei sfruttare tutto il gigabit). Nella casa dove abitavo prima e avevo uno ZTE F6005 avevo sempre banda piena in upload e non ricordo di aver mai riscontrato errori durante gli speedtest (sia con ISP Tiscali che Dimensione)
- Fastweb
pattagghiu ma sbaglio o i "big" se ne stanno bellamente fregando?
in alcune zone stanno comparendo anche con noi, in altre stiamo aspettando aggiornamenti.
@giusgius finalmente bentornato...
MicheleBandinu i processi all'interno delle grandi compagni sono sempre lentissimi
estremamente lenti, soprattutto se alcune aziende stanno iniziando i processi di merging delle reti
per fortuna sembra che in FW abbiano cambiato un pochino il ritmo, ora anche gli upgrade compaiono dopo poche settimane invece che mesi
Aggiornato ad adesso alle 10.16: upload sempre a 500 Mbit/s
matthew_eli pure io
Si anche da me stamattina era ancora a 500
matthew_eli Swen185 Fraternal3954
se volete, facciamo cambio con la mia adsl 12/1
StoGatto Ma perché girano ancora questi maledetti ONT difettosi?
Perché si appoggiano , giustamente, a più fornitori ,anche per compatibilità tra ont/olt , e alcuni purtroppo non hanno corretto i propri prodotti come ha fatto zte, mentre per i vecchi zte ancora in circolo c'è semplicemente da svuotare i magazzini