• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

non so se già lo hanno detto ma io sono appena entrato nell'area clienti pianeta fibra e ho notato un messaggio che diceva....
NEWS
Buone notizie, Openfiber ha sbloccato il profilo 2500/1000 nella tua zona, se sei interessato all' upgrade, questo ha un costo di 29€ una-tantum, puoi richiederlo aprendo un ticket qui.....

ed io sto cliccando li... 🤣

@MicheleBandinu non so se ne sapevi...

stavo pensando di passare la mia 1000/300 OF area bianca a 2500/1000: se ho già ONT a 2,5 posso aspettarmi che nessun tecnico venga a casa mia? oggi sono planetel e sto guardando a Dimensione

• pgxx ha risposto a questo messaggio

naevus se ho già ONT a 2,5 posso aspettarmi che nessun tecnico venga a casa mia? penso di passare da planetel a dimensione

Che io sappia in caso di cambio ISP il tecnico deve uscire per forza a consegnarti il nuovo ONT, poiché questo fa parte della rete di ogni operatore e non é liberamente sostituibile (almeno in maniera "ufficiale") come il modem.

pgxx

Non è vero: l'ONT è del wholesaler - non dell' operatore - e migrazioni OpenStream/OpenStream sono fattibili anche in remoto.

Lorenzo1635 saranno anche fattibili ma sono documentati molti più casi in cui, a parità di wholesaler, esce comunque il tecnico e cambia l'ONT anche quando quello già in possesso risulterebbe già idoneo.

Lorenzo1635 confermo, quando ho migrato da Tiscali a Dimensione (entrambe 2500/500) è tutto avvenuto da remoto. Ho solo dovuto mettere il router dimensione.
          Non so ora se avendo un profilo a 1gbps potrebbero pensare che ci sia un ONT gigabit e quindi potrebbero volerlo sostituire ugualmente.

Sicuramente nel caso dei miei genitori con passaggio da FTTH 1gbps a 2.5gbps con ONT gigabit (F601) dovrà uscire un tecnico per sostituirlo.

Ho risentito Dimensione questa mattina, essendo ancora bloccato con upload a 500 Mbit/s (upgrade chiesto Venerdì 14); hanno riferito anche a me la questiuone dei 10/15gg da parte di OF. Gli apparati dovrebbero essere pronti per l'upgrade (parlo degli OLT probabilmente), però questo ancora non è avvenuto. @giusgius ci sono notizie più recenti?

Anche da me upgrade ancora non effettuato. Ho provato a scrivere all’assistenza venerdì mattina di settimana scorsa ma non ho ancora ricevuto risposta, ma credo che il problema del mancato upgrade sia lo stesso di tutti

Non siamo in pochi...
            anche io dal 14/03 con Dimensione e sempre fermo a 0,5

giusgius grazie per l’informazione

Della serie, si faceva prima a fare una nuova attivazione 🤣

OF sempre rapida nel risolvere le problematiche vedo 😁

C'è da dire che rispetto ad un guasto, questo ha priorità molto più bassa. In fin dei conti sopravviviamo tutti benissimo con 500mb in Up. Attendiamo... 🙂

puffin23 OF sempre rapida nel risolvere le problematiche vedo 😁

Perchè fibercop?
                Su dai.. non è che sono senza linea. Se gli mancava l'upload a 1G come l'aria erano già morti.. 😂

Non sarà un'operazione con un'alta priorità.

mik_online

Technetium Prima di lanciare al pubblico un servizio dovrebbero ACCERTARSI che tutto fili liscio. 2 settimane di ritardo mi sembrano una tempistica piuttosto importante, non credete?
                  Speriamo che questa sia la settimana buona dai...

puffin23

Magari hanno ricevuto molte richieste.
                    O magari (probabile) non tutte vengono lavorate in modo automatico.

Anche perchè l'hanno lanciato su tutta la rete... ma hanno ancora dei PCN con collegamento provvisorio via radio a 1G... quindi voglio vedere lì come fanno i profili a 2,5/1G 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile