GiuseppePaglialonga ma FW in BUL come sta procedendo ?
Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche
- Fastweb
m1k4bz bene, ne sto attivando diversi.
GiuseppePaglialonga se su cavo aumentano la banda, su FWA permane 100/50 al momento?
- Fastweb
Folletto3000 le fwa sono fino a 300mbps.
fwa 100 è solo una nomenclatura.
GiuseppePaglialonga Sempre con 1000/300 o anche con 2500/1000?
non so se già lo hanno detto ma io sono appena entrato nell'area clienti pianeta fibra e ho notato un messaggio che diceva....
NEWS
Buone notizie, Openfiber ha sbloccato il profilo 2500/1000 nella tua zona, se sei interessato all' upgrade, questo ha un costo di 29€ una-tantum, puoi richiederlo aprendo un ticket qui.....
ed io sto cliccando li...
@MicheleBandinu non so se ne sapevi...
Nick1997 ehehehehe @MicheleBandinu sta sempre sul pezzo.
stavo pensando di passare la mia 1000/300 OF area bianca a 2500/1000: se ho già ONT a 2,5 posso aspettarmi che nessun tecnico venga a casa mia? oggi sono planetel e sto guardando a Dimensione
naevus se ho già ONT a 2,5 posso aspettarmi che nessun tecnico venga a casa mia? penso di passare da planetel a dimensione
Che io sappia in caso di cambio ISP il tecnico deve uscire per forza a consegnarti il nuovo ONT, poiché questo fa parte della rete di ogni operatore e non é liberamente sostituibile (almeno in maniera "ufficiale") come il modem.
Non è vero: l'ONT è del wholesaler - non dell' operatore - e migrazioni OpenStream/OpenStream sono fattibili anche in remoto.
Lorenzo1635 saranno anche fattibili ma sono documentati molti più casi in cui, a parità di wholesaler, esce comunque il tecnico e cambia l'ONT anche quando quello già in possesso risulterebbe già idoneo.
- Modificato
Lorenzo1635 confermo, quando ho migrato da Tiscali a Dimensione (entrambe 2500/500) è tutto avvenuto da remoto. Ho solo dovuto mettere il router dimensione.
Non so ora se avendo un profilo a 1gbps potrebbero pensare che ci sia un ONT gigabit e quindi potrebbero volerlo sostituire ugualmente.
Sicuramente nel caso dei miei genitori con passaggio da FTTH 1gbps a 2.5gbps con ONT gigabit (F601) dovrà uscire un tecnico per sostituirlo.
Ho risentito Dimensione questa mattina, essendo ancora bloccato con upload a 500 Mbit/s (upgrade chiesto Venerdì 14); hanno riferito anche a me la questiuone dei 10/15gg da parte di OF. Gli apparati dovrebbero essere pronti per l'upgrade (parlo degli OLT probabilmente), però questo ancora non è avvenuto. @giusgius ci sono notizie più recenti?
Anche da me upgrade ancora non effettuato. Ho provato a scrivere all’assistenza venerdì mattina di settimana scorsa ma non ho ancora ricevuto risposta, ma credo che il problema del mancato upgrade sia lo stesso di tutti
- Dimensione
matthew_eli io ho le stesse info, da OF ci hanno detto di pazientare perché alcuni upgrade non sono avvenuti e li stanno sistemando
Non siamo in pochi...
anche io dal 14/03 con Dimensione e sempre fermo a 0,5
Della serie, si faceva prima a fare una nuova attivazione
OF sempre rapida nel risolvere le problematiche vedo