• FTTCTIM
  • Connessione TIM FTTC - profilo 200mb non disponibile?

Ivano97 mi era stata garantita la migliore tecnologia disponibile (che di fatto è 200mb).
Poi a livello commerciale non è possibile attivare questo profilo e di conseguenza non c’è neanche alcuna opzione a sovrapprezzo.

I soliti guazzabugli della TIM 🤦🏻‍♂️

pgxx Bel colpo di c*lo direi, se avevi firmato per 100/20 non avrebbe dovuto passarti a 200/20 alle stesse condizioni

Questo potrebbe tra l’altro spiegare perché va a 100M invece dei 115M di Fastweb

• pgxx ha risposto a questo messaggio
  • Ivano97 ha messo mi piace.

Hadx non sappiamo se gli sia stato applicato un 17a @ 6 dB (dove magari prima ne aveva uno a 12 dB?) o effettivamente il 35b.

@Ivano97 se apri TIM Modem cosa ti compare?

pgxx

35b, ho modem libero

Allego anche speedtest (in up faccio 19mbit/s)

Ivano97 Il c**o è che seppure ho rame, comunque riesco a raggiungere queste velocità con il cabinet a 400 metri. Evidentemente la tratta rame non è poi così degradata

Confermo, sicuramente c'è anche poca diafonia. Non credo di aver mai visto una linea così a quella distanza.

pgxx
        In down è comunque allineato a 115mbit.
        Da PC arrivo massimo a 100 in ogni caso.
        Allego foto del fritz:

Il tecnico che mi ha attivato comunque disse che la linea era ottima considerando la distanza dall’armadio.

Se non avevo questi risultati rimanevo tranquillamente su sim Alpsim con CPE di zte che andavo a +200mbit.

Però quello che interessa a me maggiormente sono le latenze che nonostante la FTTC sono innegabilmente migliori di una FWA.

Attendo con ansia fibra BUL, stanno ultimando i lavori nel mio paese (iniziati nel 2023 e poi interrotti perché OF ha tagliato alcuni cavi ENEL e il comune da lì in poi ha revocato ogni richiesta di permesso fino ad oggi🤦🏻‍♂️)
        Spero arrivi presto, come un po’ tutti qui sul forum😂

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Come ti dicevo io…ottimo!

Ivano97 In down è comunque allineato a 115mbit.
          Da PC arrivo massimo a 100 in ogni caso.

Perdi una manciata di Mbps a causa del disallineamento con il profilo sul BNG, come preventivato.
          Poco male comunque

Hadx Perdi una manciata di Mbps a causa del disallineamento con il profilo sul BNG, come preventivato.

Puoi descrivere questa situazione? È interessante a livello tecnico.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

pgxx L’operatore ha modificato il profilo tecnico sul DSLAM, ma il profilo sul BNG della linea è rimasto quello di una linea 100M.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Hadx il che cambia poco se passi da duna 60 mega a una 100 mega grazie al profilo 35B

Ivano97 Ho appena chiamato il 187 l'operatrice mi ha detto che non vuole rischiare il posto di lavoro per cambiarmi il profilo da 17A a 35B hai avuto un culo della madonna, a che distanza sei dall'armadio?

• Ivano97 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack la Tim ti vende anche la 100Mega su rigida e poi ti mette il profilo 8b.
                  Credo che dovrebbero essere messi a giudizio tutti quelli che vendono un proprio prodotto utilizzando la frase “Fino a”

ho chiamato un altro operatore e mi ha detto che dopo le verifiche mi richiama per vedere se riesce ad attivarmi il 35B.

A questo punto insisto fino a che non mi attivano sto profilo, mamma mia, ragazzi che tragicomica.

PippoGi a 435mt dall’armadio mi dice il fritz

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Ivano97 io sono a 487 metri e in 35 B alla prima connessione viaggiavo a 160 mega poi con la diafonia è sceso a 100/90 mega, ora sono a 68 mega in 17A

Preciso che sono diretto senza nessuna derivata.

adesso insisto con il 187 vediamo un po' se mi cambiano sto profilo.

Ivano97 ottimo!!! Un po’ di pazienza e si ottiene il risultato

PippoGi in 35 B alla prima connessione viaggiavo a 160 mega

Quindi il tuo contratto prevedeva il profilo 200.
                      Fai benissimo a pretendere che ti venga ripristinato il dovuto, insisti fin quando non trovi quello che non sta lì a scaldare la sedia.

Ok sono riuscito a farmi cambiare il profilo a 35b ora sono passato da 68 a 105mega, sono o non sono dei cazzoni questi della Telecom?

Ringrazio il tecnico che ha capito anche se ha mugugnato e non voleva cambiarmelo. Grazie tesoro ti offro un caffè virtuale.😘

• walt ha risposto a questo messaggio

PippoGi

Tu di solito vai in giro per strada a dare del cazzone agli altri ed a sfotterli o ti piace farlo soltanto davanti ad un monitor?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile