lespo01 Buongiorno, ma per la 2,5gb , necessita sempre di ONT esterno vero? Io ho tim hub con ont interno ad 1 gb
Mursley lespo01 A memoria: le connessioni con Open Fiber (sicuramente quelle in area biancaa forse anche tutte le altre ma non sono sicuro) richiedono obbligatoriamente un ONT
lespo01 Mursley io sono su fibercop, e risulto coperto 2.5 GB con dimensione....volevo capire se c era la possibilità di una porta spf nel nuovo router che stanno dando in comodato in dotazione per evitare ont esterno. Nel caso in cui ci vuole per forza quello esterno , occorre qualche predisposizione particolare? Io ho già borchia con fibra avendo ftth con Tim ad 1 gb
Mursley lespo01 L' ont è meglio del modulo sfp scalda meno. Solo due cose da tenere a mente se sarai obbligato ad usare ont: ont va alimentato quindi devi avere una presa/ ciabatta di corrente non troppo distante l' ont richiede la connessione al router quindi ti mangia un porta
lespo01 Mursley ok, confermo, spesso effettuo reset sfp perché non si aggancia in quanto surriscaldato. A limite aggiungo doppia presa. Nel caso dell' ultimo router zte di dimensione, credo che sfrutterei la Wan a 2,5 e cmq mi rimane una lan a 2,5 dove collegare eventualmente lo switch, confermi?
Mursley lespo01 di quello wifi 7 non ho le specifiche: Ho quello wifi 6 di ste che avendo la Wan a 2.5 e un altra LAN a 2.5 mi permette di sfruttare la 2.5 su un unico dispositivo (nel mio caso il PC)
Emihiro Mi chiedo se con questo router si aggiusta il bug dell'upload, visto che dimensione da mesi e mesi ha promesso di risolvere e alla fine non ha fatto nulla con l'altro modello...
Mark- Emihiro Quel problema upload non dipendeva dal router utilizzato, ma dall’ont senza buffer adeguato (ad oggi sembra che l’unico che non ha il problema è l’ont ZTE F6005 v3) Un workaround è utilizzare un router dotato di flow control (bisogna vedere se questo H6745 ne è provvisto). Comunque ci sono già decine di topic in merito sul forum.
cravatta Mark- (bisogna vedere se questo H6745 ne è provvisto). mark scusa ma poi non ho capito questo router lo ha? perchè se usato con V3 nessuno se ne accorge XD Bisogna vedere con i vecchi f6005
Mark- Emihiro l’ont non può essere sostituito se non è guasto e in ogni caso non si può sapere ciò che il tecnico ha in giacenza. Comunque se cercate sul forum ci sono diversi topic sull’argomento, qui credo stiamo andando off topic
lespo01 Buonasera, ma la porta lan da 2,5 gb può essere connessa a switch? O per sfruttare i 2, 5 gb occorre collegare un singolo device?
5GFTW lespo01 puoi/devi collegarla a switch. Personalmente sto usando la 2.5Gbps su 3 PC fissi, e 2 notebook
_Lorenzo Settimana scorsa ho chiesto l'attivazione, ieri mi è arrivato il modem ed è la versione precedente 6000. Bestemmio
LuigiHiroshiMelis qualcuno sa dirmi se su questo modem-router si possono separare le frequenze e nasconderle come su altri router? grazie
nicos18 Attendo qualche riscontro da qualcuno che ha ricevuto (o riceverà a breve) questo nuovo router per sapere se c'è qualche funzionalità in più rispetto al modello Wi-Fi 6 (tipo la blacklist integrata per i numeri di telefono), o se cambia solo la tecnologia del Wi-Fi, ma alla fine è sostanzialmente lo stesso modello.
giusgius Mark- il costo include spedizione e logistica, oltre a recupero del vecchio, sostituzione e aiuto nelle eventuali configurazioni, sostanzialmente per sfizio del cliente, dato che l’attuale comunque funziona già perfettamente. Molti operatori non permettono il cambio neanche a pagamento. Frales sì nicos18 le funzioni sono le medesime, cambia il Wi-Fi
Frales Io ho una domanda un pò particolare ... dovrei appendere il 6745 alla parete. Ha le due feritorie verticali sul retro per agganciare la staffa da muro come il 6645 precedente? Prima di chiedere l'attivazione vorrei esserne certo perchè ho già acquistato la staffa...
AnnaLuc Frales scusa se ritiro fuori un messaggio vecchio ma sto impazzendo a cercare una soluzione per appendere il modem al muro e dopo vari giri online questo tuo commento è una delle poche cose che ho trovato, quindi… quale staffa? Grazie