• Modificato

Loris-pisy Si il router resta in comodato

reubencrs da Aruba vedo sempre, 1 porta WAN Ethernet 2.5 Gbps, 1 porta LAN Ethernet 2.5 Gbps + 2 porte LAN Ethernet 1 Gbps

Ophal quindi confermi che per il change servono solamente i 45€ in caso? Grazie!

• Ophal ha risposto a questo messaggio

Loris-pisy €49,90

giuse56 Quando mi arriva scrivo qui e se mi dici cosa fare provo

Ophal

Io vedo questo sul sito

Peccato non riuscire a trovare il manuale d'uso da nessuna parte.

Ma, lato pratico, qual è la differenza tra questo e il vecchio modello ZTE Wi-Fi 6?

reubencrs Io ho trovato ieri due pagine di Aruba e in una dice questo, nell'altra la racconta come Dimensione.
          Anche nella versione con SFP il sito ZTE la racconta come Dimensione.
          Direi una sola LAN 2.5GbE, ma chi lo sa?

nicos18 sono prodotti apparentemente diversi, parrebbe (da prendere al momento con le pinze) che questo h6745 sia basato su una piattaforma qualcomm almeno per quanto riguarda la parte wireless fonte

• Modificato

Ophal Considerando che è in comodato, potevo capire 20€ o 30€ per la sostituzione, ma 50 euro mi sembrano veramente esagerati, soprattutto per chi ha attivato da poco.

reubencrs A questo punto s page diverse riportano info diverse
            Sulle guide Aruba vedo

Wi-Fi 7 Dual-band fino a 7200Mbps: 802.11b/g/n/ax/be 2.4GHz (4x4 MIMO) e 802.11a/n/ac/ax/be 5 GHz (4x4 MIMO)
            1 porta WAN Ethernet 2.5 Gbps, 1 porta LAN Ethernet 2.5 Gbps + 2 porte LAN Ethernet 1 Gbps

Buongiorno, ma per la 2,5gb , necessita sempre di ONT esterno vero? Io ho tim hub con ont interno ad 1 gb

• Mursley ha risposto a questo messaggio

lespo01 A memoria: le connessioni con Open Fiber (sicuramente quelle in area biancaa forse anche tutte le altre ma non sono sicuro) richiedono obbligatoriamente un ONT

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Mursley io sono su fibercop, e risulto coperto 2.5 GB con dimensione....volevo capire se c era la possibilità di una porta spf nel nuovo router che stanno dando in comodato in dotazione per evitare ont esterno. Nel caso in cui ci vuole per forza quello esterno , occorre qualche predisposizione particolare? Io ho già borchia con fibra avendo ftth con Tim ad 1 gb

lespo01 L' ont è meglio del modulo sfp scalda meno.
                  Solo due cose da tenere a mente se sarai obbligato ad usare ont:

• ont va alimentato quindi devi avere una presa/ ciabatta di corrente non troppo distante
                  • l' ont richiede la connessione al router quindi ti mangia un porta

Mursley ok, confermo, spesso effettuo reset sfp perché non si aggancia in quanto surriscaldato. A limite aggiungo doppia presa. Nel caso dell' ultimo router zte di dimensione, credo che sfrutterei la Wan a 2,5 e cmq mi rimane una lan a 2,5 dove collegare eventualmente lo switch, confermi?

lespo01 di quello wifi 7 non ho le specifiche: Ho quello wifi 6 di ste che avendo la Wan a 2.5 e un altra LAN a 2.5 mi permette di sfruttare la 2.5 su un unico dispositivo (nel mio caso il PC)

Mi chiedo se con questo router si aggiusta il bug dell'upload, visto che dimensione da mesi e mesi ha promesso di risolvere e alla fine non ha fatto nulla con l'altro modello...

Emihiro che problema? Buon pomeriggio

Emihiro scusa se te lo chiedo, ma quale bug di upload?

Emihiro non era del router ma in coppia con un ont tipo saercom

• Modificato

Emihiro
                        Quel problema upload non dipendeva dal router utilizzato, ma dall’ont senza buffer adeguato (ad oggi sembra che l’unico che non ha il problema è l’ont ZTE F6005 v3)
                        Un workaround è utilizzare un router dotato di flow control (bisogna vedere se questo H6745 ne è provvisto).
                        Comunque ci sono già decine di topic in merito sul forum.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile