leoventu Non ci sarebbe nulla di strano a invitare i clienti a scrivere una recensione. E' pieno di aziende che propongono addirittura scontistiche in cambio di una recensione, io stesso ne ho ricevute nel tempo e non c'è nulla di "illegale" o "forte" in merito. Ed è anche pieno di aziende che ne creano di false, sarebbe il segreto di Pulcinella. Si sa che la gente lascia recensioni solo quando succede qualcosa di negativo, perché lì sì che sono motivati.

La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.

giacomix11 Grazie. Ti trovi bene come assistenza? Purtroppo il mio indirizzo non è ben raggiunto per cui cerco un operatore con una buona assistenza.

giacomix11
    Io nemmeno l'ho ricevuta, pensa te.

gianluca_p3
    Pure se invitano la gente a lasciare recensioni, positive o negative che siano, non vedo cosa ci sarebbe di male.
    Alla fine è un modo come un altro di farsi pubblicità; ci sono ISP ''big'' che per farsi pubblicità fanno cose ben peggiori.

Se poi quelle recensioni sono di base tutte positive un motivo ci sarà.

gianluca_p3 La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.

Esperienza molto buona, soprattutto in situazioni difficili/particolari. Concordo con i pareri espressi nelle recensioni, anche se personalmente non ne ho scritta nessuna. Dubito che in questa discussione tu possa ottenere informazioni in più rispetto a cosa si legge su trustpilot, ma se leggi vecchie discussioni con tag Dimensione qui sul forum potrai farti un'idea del parere degli utenti più esigenti e del perché hanno scelto Dimensione.
    Mi spiace solo che Gius (rappresentante) si sia un po' allontanato dal forum, era un grande valore aggiunto averlo qui

leoventu a me sembra semplicemente che l’OP stesse affermando che è più facile che uno lasci una recensione dopo essersi trovato male rispetto alla casistica in cui invece non ha avuto problemi ed è andato tutto liscio(e direi che è fattuale), da qui il dubbio, a mio modo di vedere anche genuino, riguardo al numero così elevato di recensioni positive per dimensione.
    A volte comunque prima di fare certe insinuazioni sulle intenzioni di un utente sarebbe bene ricordarsi che stiamo parlando di un ISP e non della madre di qualcuno, non è quindi necessario difenderlo a spada tratta per partito preso, parere personale.

gianluca_p3 Quindi ti sei appena iscritto perché volevi sapere proprio questa cosa?
      La risposta l'hai avuta da
      giacomix11, ora speriamo che questo non diventi l'ennesimo 3d inutile con decine di testimonianze delle quali non ce ne si fa nulla 😉

giacomix11 A volte comunque prima di fare certe insinuazioni sulle intenzioni di un utente sarebbe bene ricordarsi che stiamo parlando di ISP e non della madre di qualcuno, non è quindi necessario difenderlo a spada tratta per partito preso, parere personale.

Fosse stato l'operatore X,Y,Z il mio comportamento sarebbe stato analogo. Non ho nominato una volta l'operatore nei miei messaggi in questa chat, apposta perchè il messaggio era rivolto in generale. Non ho neanche nessun contratto con l'operatore, ma da quello che leggo non mi sembra una politica adottata da loro, vista la cura che hanno verso i clienti. Quando si parla di loro, mi pare di capire che ogni messaggio positivo sia sintomo di affiliazione oppure protezione assoluta nei loro confronti.

leoventu Non comprendo perchè vedere sempre la malizia nelle cose.

M2C:

Malizia o no, su questo forum c'è un bias storico. In passato, a torto o ragione, altri provider che non nomino sono stati massacrati.
        Addirittura in Riflessione Ottica del 2 marzo 2025, ho letto quella che mi è sembrata una pubblicità travestita da notizia:

Anche il mio provider mi ha chiesto di lasciare una recensione su Trustpilot, ma non lo faccio perché pur trovandomi bene, la cosa migliore che possa fare è, a mio avviso, portargli nuovi clienti (in silenzio).

/M2C

leoventu Non 'e stato insinuato nulla, l'utente si 'e solo messo il dubbio e ha fatto benissimo a chiedere.

gianluca_p3 Grazie. Ti trovi bene come assistenza?

tendenzialmente ti direi proprio di sì, ho avuto 2 LOS (ovviamente non imputabili a dimensione) ed in uno addirittura dopo una segnalazione aperta al centralino automatico mi hanno richiamato nonostante fosse sabato, in entrambi i casi hanno fatto quanto fosse nelle loro possibilità nel giro di un paio d’ore, quindi assolutamente perfetti nei miei confronti.
          Ad onor del vero devo anche dire però che per una mail mandata il 10 febbraio ho ricevuto risposta soltanto un paio di giorni fa, ma era una questione molto tecnica su un problema assolutamente marginale e che non riguardava direttamente loro ma un transito da cui acquistano traffico, alla fine la questione si è risolta da sola e penso che probabilmente, se al posto di mandare una mail avessi chiamato mi avrebbero fornito subito assistenza (ma ho mandato una mail proprio perché non avevo particolare urgenza, anche se chiaramente non mi aspettavo un’attesa così lunga)

leoventu Fosse stato l'operatore X,Y,Z il mio comportamento sarebbe stato analogo.

ed io infatti non ho criticato il fatto che lo stessi facendo “nei confronti” di dimensione, ma il fatto che lo stessi facendo, non è un caso che abbia genericamente scritto “ISP” e non dimensione, ovviamente nelle mie parole non si celava nessuna accusa di affiliazione e tantomeno non intendevo dire nulla di diverso da quello che ho effettivamente scritto, che come ho già detto è un parere personale e nonostante io capisca la tua posizione, non la condivido.
          (detto questo, vorrei evitare di andare ulteriormente OT)

Lorenzo1635 onestamente mi era sfuggito, ma quanto da te correttamente evidenziato a mio avviso non cambia molto il succo del discorso...

gianluca_p3 Non ci sarebbe nulla di strano a invitare i clienti a scrivere una recensione.

Mica tanto. A me è sempre parso "strano", per non dire opaco e tristarello, tormentare o anche solo chiedere una volta una recensione su commissione, anche commissione gratuita. In quel preciso momento, la recensione perde la spontaneità (ovviamente), quindi perde a monte attendibilità, veridicità. Sono recensioni chieste o commissionate a clienti soddisfatti, dunque a colpo sicuro, che direttamente o inconsciamente sono pressati alla positività.

Io sono della scuola di pensiero che una recensione positiva è meritata solo dopo MESI/ANNI di assistenza continua e (quasi) impeccabile, il che si traduce in un'automatica raccomandazione a parenti/amici. Richiedere una recensione positiva subito dopo una nuova attivazione o dopo uno dei primissimi casi risolti, a parer mio, non è un comportamento ottimale.

Per quanto riguarda la mia esperienza in Dimensione, sono loro cliente da diversi mesi e devo dire che il servizio clienti è decisamente MOLTO rapido rispetto alla media: se mando una mail per assistenza tecnica, mi hanno sempre richiamato entro mezz'ora (!!), massimo un'ora; se mando una mail di richiesta informazioni, ho sempre avuto una risposta entro 2-3gg, tutto sempre dall'Italia, che è comunque un valore aggiunto rispetto agli "n"mila passaparola tra call center all'estero di altre compagnie che portano a pessime esperienze.
            E' anche vero che costano un po' di più della media: al momento pago 30 euro per FTTH + linea fissa (quindi 25 euro internet + c.a. 5 euro telefono fisso), che ad oggi dovrebbe essere più o meno il prezzo di una FTTH 1GB + linea fissa, quindi un po' sovrapprezzato, però la QoS ripaga l'extra sul prezzo.
            Poi al futuro passaggio su FTTH si aprirà un altro capitolo: ad ora vedo che offrono solo la 2.5GB a 29 euro, quindi se dovessero propormi quella soluzione andrei a pagare circa 34-35 euro per un servizio che rischio di non sfruttare nemmeno al massimo della potenzialità e allora valuterei anche altre proposte, se invece mi proponessero inizialmente un passaggio a 1GB allo stesso prezzo potrei anche prenderlo in considerazione per vedere come va in base alle mie necessità, ma è una cosa che valuterò più avanti

hento ho letto quella che mi è sembrata una pubblicità travestita da notizia

Ma seriamente? Se avessi fatto pubblicità il link avrebbe avuto un referral. La notizia è di rilevanza nazionale.

hento In passato, a torto o ragione, altri provider che non nomino sono stati massacrati

Di solito per ottimi motivi. Il successo deve essere meritato.

Augustus56 (spesso) spese incasso rid

Non mi risulta.

Augustus56 Questione discussa più volte anche per altri operatori. il problema è della vostra banca , non dell'operatore X.

Io e molti altri che conosco che hanno Dimensione, non hanno questo problema.

Augustus56 E ci mancherebbe che non danno una buona assistenza con quello che costano...
              29,90 euro/mese + attivazione

E' per colpa di ragionamenti come questo, se il mercato TLC si trova nello stato in cui è adesso....

Ciao,
                dopo 2 anni di aumenti proprio pochi giorni fa ho deciso di cambiare operatore. Sono passato a Dimensione.
                Non ho fatto recensioni e ne parlo la prima volta qui e ora.
                In 3 giorni mi hanno attivato la linea. Mi sono collegato la prima volta e non avevo ip pubblico.
                Ho mandato una mail e 5 minuti (e non scherzo....5 minuti) dopo avevano assegnato già ip pubblico.
                La fattura è chiara e semplice da capire.
                Non posso non parlarne bene. al momento sono estremamente soddisfatto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile