AFibra80 il tecnico fibercop che mi ha fornito l'ont "ricorda" che nel pop è HUAWEII in quanto è stata la sua ditta che ha implementato l'impianto esistente nel 2022... 🤨... vedremo
... non c'è stato verso, a questo punto appena ho tempo cerco di capire su quale OLT sono.
Per restare in tema, ho configurato il router e il suo ONT integrato su linea W3 di mia madre 2.5/0.5 OF area grigia, e tolto lo Zyxel EX5601 con SFP D-LINK DPN 100 C1.
In questo caso ho impostato il seriale in formato esadecimale e lasciato la modalità OLT X.
Dopo un riavvio automatico si è stabilita la connessione. Il router viene perfino letto dall'app windtre in TR-069 per la gestione remota. Magari si aggiorna pure il firmware visto che ho la versione di agosto col bug del wifi 😅
L'upload è migliorato tantissimo, passando da 0.1-0.2 a 0.5 (banda piena), primi test in wifi. Appena avrò tempo farò test seri in cablato, ma sono più che contento, e poi le antenne integrate sono potenti e ho notato tramite extender maggiore velocità nella stanza più critica (la mia vecchia "cameretta" 😥) dove c'è pc e area giochi per i piccoli.