E' una settimana che sto testando l'UDR7 con una connessione FTTH 1000/300 sotto un ONT di openfiber.
Ieri ho installato l'ultimo firmware e usato la porta lan 4 per il WAN e sembrava funzionare tutto alla grande, anche se da speed test interno non arrivavo a 1gb ma a 820mb/s circa (il ragazzo della fibra mi ha detto che ha misurato la perdita ed è attorno agli 11dbm, dicendomi che è un ottimo valore, non saprei), però credo che questo firmware sia ancora acerbo e spero in un miglioramento con i prossimi.
Dopo qlc ora di utilizzo però c'è stato un freez del dispositivo e dopo averlo staccato e riattaccato dalla corrente non c'è stato verso di far andare la connessione tramite porta LAN 4, e ho dovuto usare la SFP (perfortuna ho un modulo da 1gbps sfp to rj45) e la connessione è tornata a funzionare anche se molto sotto il valore che avevo prima con la LAN 4, circa 520mb/s in down, mentre l'upload è sempre stabile attorno ai 280mb/s.
Chi di voi ha provato con una FTTH da 1000/300 che valori vede da UDR7?
E' normale che sull'ONT il led della spia LAN lampeggi se collegato alla porta SFP?
Pindol