Scusate per il ritardo ma ho avuto molto da fare.
Di seguito vi riporto alcune misurazioni medie fatte su UniFi Express 7 durante speedtest con connessione PPPoE. Gli speedtest sono sempre arrivati a circa 2200Mbps, mai di meno.
Il valore di SoftIRQ (si) è sempre rimasto basso, con un singolo picco del 2.7% ma per il resto sempre circa 1.4%. La CPU rimane idle in media all'80% con "picchi" idle del 65% per quanto riguarda il processo ubios-udapi-server.
Con il comando sensorsottengo che la temp1 oscilla sempre nelle vicinanze di 59°C (il valore alto è segnato di 90°C), temp2 circa 62-63°C (alto 105, critico 125), ma la cosa che mi ha più incuriosito è il valore fan1 con una velocità di 1650RPM variabili, adesso non ho potuto smontare l'Express 7 perché ho fatto il reso ma sarebbe da capire se veramente ci fosse una ventolina nonostante il prodotto sia dichiarato fanless.
Infine, di seguito uno screenshot del carico dei core con htop, che però è sempre stato molto altalenante e anche durante gli speedtest il carico medio dei core oscillava tra il 7-9% e il 57% (lo screenshot mostra la condizione "peggiore" raggiunta che sono riuscito a immortalare).