Ciao a tutti, è da Novembre 2024 che sono andato a stare in una piccola frazione de mio Comune dove purtroppo la Fibra non è ancora arrivata. Dopo varie ricerche ho deciso di mettere Eolo FWA per la connessione internet. Io utilizzo internet soprattutto per giocare online su PS5 e per lo streaming di film/serie tv ed eventi sportivi. Innanzitutto ho riscontrato una bassa copertura del segnale (la casa non è per grossa 70 metri quadri circa) quindi ho messo un extender della Tp-Link che avevo già ma anche con quello ho dei problemi (continue disconnessioni) infatti sto valutando se cambiarlo con uno migliore. L'altro problema è con il gioco online, per i primi due mesi (stranamente quelli gratis) la connessione funzionava abbastanza bene dopo invece mi era quasi impossibile giocare con continue disconnessioni dalle partite o proprio l'impossibilità di entrarci. Facendo una verifica connessione ho notato di avere NAT3, informandomi allora ho aggiunto al mio abbonamento IP Statico pubblico e da lì ho avuto NAT2 pensando di aver risolto il problema. Adesso dopo quasi due mesi posso dire che il problema purtroppo non è risolto, continuo ad avere piccole disconnessioni che però mi rendono impossibile il giocare, ho fatto numerose segnalazioni ma rispondono sempre "è stato fatto un controllo remoto alla tua linea e adesso dovrebbe funzionare". Mi conviene cambiare connessione e passare a FTTC di Fatweb per avere più stabilità? Il dubbio che ho è che essendo lontano dal cabinet (circa 1150m mi sembra) la connessione FTTC vada male, da verifica copertura del sito Fastweb mi da una velocità stimata di 24Mb/s - Download da 12 a 36 Upload da 2 a 12 - mentre con Eolo ho velocità superiori ma come spiegato poca stabilità. Vi ringrazio per l'aiuto